Zeppe originali scontate

Tutti oggi conoscono la zeppa e in vista della bella stagione vanno in cerca di zeppe originali scontate per la primavera estate. Pochi conoscono però la storia di questa calzatura, nata da un’idea di Salvatore Ferragamo nel 1938.

In realtà questa scarpa si usava già nell’antico Egitto per evitare il pavimento sporco delle botteghe e le calzature avevano una spessa tomaia. In Giappone, invece, la zeppa completava i geta, sandali usati dalle geishe e dai lottatori di sumo.

Nella moda attuale la zeppa si afferma a partire dal 1900 e diventa un simbolo del periodo grazie a uno stilista fiorentino, Salvatore Ferragamo appunto, che giocava con le forme e la fantasia delle suole delle scarpe. In particolare proprio nel 1900 si afferma la zeppa di sughero, comoda e funzionale.

La zeppa dagli anni ’70 ai giorni nostri

La moda e la musica sono spesso legate e il successo della zeppa coincide con l’avvento della disco music, che rende popolari queste calzature rivestendole di pailettes e fluorescenze anche esagerate.

David Bowie, Tony Manero, lo Studio 54, ma anche Cher, Donna Summer, i Kiss fanno della zeppa un capo cult del loro abbigliamento. Si arriva poi agli anni ‘90 con al boom delle girlband, e prime fra tutte le Spice Girls: in questi anni la zeppa viene riproposta sulle oxford shoes o in versione buffalo.

Dagli anni ’90 ad oggi sono ancora tante le persone che amano questa tipologia di scarpa e cercano zeppe originali scontate, dato che la moda ha portato avanti la tradizione della zeppa collezione dopo collezione. Troviamo questo dettaglio in ogni calzatura, dalle francesine agli stivali fino alle sneaker eleganti e sportive e non manca nemmeno nelle proposte di calzature estive, come i sandali con zeppa.

La moda estate 2023: scarpe XXL

La moda per l’estate 2023 vede un mondo delle calzature senza mezze misure che va dalla scarpa totalmente flat come la ballerina alla suola XXL delle zeppe tipiche degli anni 2000. In particolare torna di tendenza la zeppa in gomma usata in discoteca da generazioni di teenagers e riproposta da brand come Versace, che porta sulla passerella maxi zeppe in stile gotico.

Altri brand propongono zeppe in versione spaziale: vere e proprie sculture e oggetti di design che nascono dall’incontro della laccatura in vernice con la trasparenza che si dissolve sul piede. Possiamo parlare di un vero e proprio futurismo applicato alla produzione calzaturiera. Immancabili anche le zeppe con maxi plateau che si ispirano agli anni ’70 e quelle con stampe tridimensionali e ricami di paillettes.

Non mancano nemmeno le zeppe in pelle specchiata con doppia fibbia o con pietra gioiello: in generale ogni donna può scegliere tra una vasta gamma di zeppe originali scontate, da acquistare comodamente online.

Zeppe scontate online: il giusto connubio tra design e comodità

La zeppa del 2023 che si può acquistare al miglior prezzo online su siti e portali di moda e abbigliamento nasce per creare il perfetto connubio tra design e comodità. Si tratta di un accessorio adatto ad ogni situazione e contesto, da quello informale a quello formale.

A indossare la zeppa attuale sono adolescenti e teenagers che amano un look ispirato al passato e alle star della musica e dello spettacolo, ma anche donne di ogni età che vogliono slanciare la figura grazie all’altezza data da questa scarpa. Chi sceglie di acquistare zeppe originali scontate lo fa per abbinarle a gonna o jeans, pantaloni eleganti o bermuda estive: in ogni caso si viene a creare un look personale e un outfit sempre alla moda per sorprendere gli altri e catturare l’attenzione. Guarda ora la collezione di zeppe originali scontate e acquista la tua preferita!