Stivali originali scontati

Al ginocchio o alla caviglia, con tacco a spillo o rasoterra e proposti in diversi materiali gli stivali originali scontati sono stati la calzatura più amata dell’inverno 2023 e si confermano un must have evergreen da possedere. Si tratta di una scarpa dalla storia centenaria che è stata indossata dai cavalieri medioevali ed è arrivata ai giorni nostri per testimoniare uno stile versatile e verticale, capace di raccontare personalità diverse senza mai far venire meno il comfort e la sensualità.

Come indossare gli stivali alti scontati

Tanti sono i modi di indossare gli stivali alti scontati e tra questi troviamo:

  • Stivali alti e jeans: il modello da acquistare online è lo stivale over the knee da portare con pantaloni skinny per slanciare la figura. Il look perfetto si completa con cappotto o trench elegante;
  • Gonna midi e stivali alti per chi non ha cosce sottili e cerca un look adatto anche alla gravidanza;
  • Collant e leggins con stivali alti per nascondere gli inestetismi e rendere subito perfetta la gamba, soprattutto se si scelgono stivali di colore nero;
  • Con la minigonna per un look iperfemminile anche senza indossare tacchi vertiginosi o decolleté ma solo un bel paio di stivali alti.

Quali stivali originali scontati scegliere a seconda del fisico

Se non si ha l’altezza della top model gli stivali perfetti sono quelli sotto al ginocchio che slanciano la figura e regalano un bel stacco coscia rendendo più fine la parte inferiore della gamba. Questo modello è perfetto con minigonne, shorts e abitini e va scelto con un po’ di tacco.

Se le gambe non sono ultra slim lo stivale scontato da acquistare è quello cuissardes, con gambale altissimo e che da sempre rappresenta la quintessenza della seduzione. Si tratta della calzatura da femme fatale a questi stivai stanno bene solo se cosce e polpacci sono snelli. Lo stivale cuissardes va mixato con minidress, gonne cortissime e shorts per mostrare lo stacco tra vestito e calzatura.

Infine, adatto a tutte le donne è lo stivale con tacco largo e medio, un evergreen che permette a chi ha una corporatura “normale” di valorizzare la figura. Amato da chi non è né troppo magra né troppo curvy questo modello di stivale è comodo da calzare e molto versatile, dato che si abbina alla perfezione a gonna e pantaloni.

Infine, per questo modello di stivale l’outfit perfetto si completa con gonna in raso e camicetta di seta o si può scegliere un look casual con jeans skinny e felpa cropped.

Dove acquistare uno stivale originale scontato

Come si può vedere lo stivale si adatta davvero ad ogni donna indipendentemente dall’età e dal fisico o dalle caratteristiche della gamba. L’importante è scegliere uno stivale adatto e acquistare gli stivali originali scontati solo su siti specializzati in moda e abbigliamento. In questo modo si potrà portare a casa ad un prezzo originale un modello di calzatura sexy e femminile a cui poche donne sanno rinunciare.

Il consiglio per l’acquisto è di puntare a brand rinomati del settore calzaturiero italiano e internazionale e controllare la qualità della pelle, del denim o del materiale con cui sono fatti gli stivali. Non meno importante è la cura dei dettagli e lo stivale più alla moda si caratterizza oggi per borchie, applicazioni e pietre che lo rendono una scarpa glamour. In ogni caso lo stivale piace per la sua versatilità e si adatta tanto ai look formali quanto all’abbigliamento sportivo, casual e giovanile.

Dall’ufficio al tempo libero, dalla casa al lavoro non resta che trovare online i propri stivali originali scontati preferiti.