Sono comode, sono sempre di moda e sono immortali: sono le scarpe Espadrilles!

Le Espadrillas come modello vantano una longevità incredibile: c’è chi dice che questa scarpa fosse in uso già in epoca greco romana. Si tratta di calzature conosciute in tutto il mondo e coniugano design, comfort e rispetto per l’ambiente.  Le Espadrilles originali sono realizzate con cotone filato artigianalmente e suola in cordura, e sono assemblate a mano.
Oggi queste scarpe sono considerate un prodotto che non passa mai di moda, anche perché, per aver resistito dall’epoca romana fino ad oggi bisogna essere per forza qualcosa di speciale.
Le Espadrilles possono essere basse, alte, con zeppa, con chiusure a laccio o slip on, con punta chiusa o aperta. Non c’è limite ai colori e alle texture e per questo sono davvero facili da abbinare: praticamente una bella scarpa Espadrillas sta bene su tutto il guardaroba casual da uomo e da donna.

Scarpa Espadrilles Colin Color Melange Rosa Viejo
Quanto è deliziosa questa scarpa con la zeppa? Questa scarpa Espadrilles da donna è originale, è realizzata in tessuto con punta chiusa, quindi è perfetta per chi non ama mostrare il piede, si allaccia con dei pratici laccetti alla caviglia, ed è provvista di tallone in tessuto e zeppa dell’altezza di 8 cm.

In questa variante la scarpa è caratterizzata da un fantastico rosa antico, con la corsa un tono di rosa leggermente più chiaro. Sul tallone le due tonalità di rosa si combinano in un pattern a scacchi. Davvero bella e ben rifinita, questa zeppa è perfetta per l’estate, non solo per valorizzare abiti casual come gonne di jeans o gonne ampie in cotone, ma anche per occasioni speciali e cerimonie, magari sotto a un vestito elegante per sdrammatizzarlo.

Questo modello è stato realizzato in tante altre colorazioni, ed è bello in qualsiasi versione di colore!