Scarpe Timberland: calzature casual per uomo e donna

L’azienda Timberland nasce negli USA come impresa di abbigliamento che da sempre si dedica alla produzione di calzature per il trekking e l’abbigliamento casual.  Chi conosce le calzature Timberland probabilmente ha più di 40 anni dato che si tratta di calzature di gran moda negli anni ’80 indossate con calzini colorati, piumini Moncler e jeans che lasciavano scoperta la caviglia.

Si trattava di un vero oggetto del desiderio con un prezzo elevato pari a 250.000 lire e per questo era importante stare bene attenti a non farsele rubare.

Caratteristiche delle calzature Timberland

Chi acquista sul sito Tempus Doni una calzatura Timberland la riconosce dalle suole, che negli scarponcini originali sono di altissima qualità e presentano marchio e logo del brand, riportato anche sul tallone dello stivaletto. Accanto agli stivaletti il brand propone mocassini e scarpe chiuse da uomo e da donna con una gomma impeccabile e che non presenta mai linee, cuciture o incoerenze di trama e colore.

La tomaia della calzatura Timberland è realizzata in pelle primo fiore molto resistente, in raffinato camoscio o in nabuk. Da sempre l’azienda lavora solo pelle ricavata da concerie che hanno un certificato LGW con classificazione oro o argento, ovvero che seguono le migliori pratiche ambientali.

Indossare una calzatura Timberland significa scegliere una calzatura molto comoda e adatta anche a chi ha la pianta del piede larga. Pensiamo ai mocassini proposti dal brand che cedono in breve tempo adattandosi alle caratteristiche dei piedi di chi li indossa.

Dove acquistare le migliori calzature Timberland

Chi cerca le scarpe, gli stivaletti e le calzature Timberland originali può acquistarle sul sito Tempus Doni che propone le migliori collezioni del brand al giusto prezzo per permettere a ogni uomo e donna di contare sulla qualità, il comfort e la bellezza delle scarpe Timberland.