Scarpe Premiata: la storia di un successo italiano

Il brand Premiata nasce nei primi anni ’90 da un’idea di Graziano Mazza a Montegranaro nelle Marche. Il fondatore decide di creare uno stile nuovo dai dettagli che sono di volta in volta contemporanei e di offrire a uomini e donne una scarpa a volte classica, a volte moderna. La scarpa Premiata rappresenta l’unione tra passato, presente e futuro anche grazie alla scelta dei materiali e del design particolare e diventa una calzatura assolutamente unica e ricca di stile.

La caratteristica peculiare di questa scarpa è di essere senza lacci, idea del brand Premiata poi ripresa da altre calzature. Per questo le scarpe Premiata sono state indossate anche da personaggi famosi alla ricerca di un prodotto di qualità tra cui Fiorello, Jovanotti, Ligabue e Tom Cruise. Il successo del brand si ha con la nascita delle sneaker, che da subito conquistano il pubblico maschile e femminile.

La scarpa Premiata si adatta ad ogni outfit e diventa un vero e proprio capo passpartout per l’uomo e la donna. Molto belle sono le sneaker con applique e disegni particolari, tutte caratterizzate dall’immancabile suola autografata. L’evoluzione della calzatura Premiata si basa sull’artigianalità abbinata all’uso delle nuove tecnologie e l’elemento immutabile nel tempo è proprio la qualità del Made in Italy che porta a creazioni di forme particolari, tecnicamente avanzate e a scarpe con pellami e materiali di eccellenza.

Il design originale e i materiali di alta qualità caratterizzano la collezione di scarpe Premiata, da sempre comode e versatili e pensate per diventare le compagnie di viaggio ideali di uomini e donne giovani e meno giovani. Chi indossa la scarpa Premiata cerca uno stile unico e imprescindibile e oggi tutti amano le calzature di questo famoso brand del Made in Italy. Tanti sono i modelli di calzatura Premiata pensati per donare stile ad ogni outfit, anche se su tutti predominano le sneaker, adatte al tempo libero e all’ufficio, allo stile casual e formale.

Acquista scarpe Premiata originali