Scarpe Premiata, eccellenza e comfort in una calzatura

Dal 1991 Premiata è il leader nel settore delle calzature ed è specializzata nella produzione di scarpe di design, progettate a Montegranaro da Graziano Mazza, direttore creativo del brand. La storia dell’azienda comincia nel 1885 e abbraccia quattro generazioni e oggi il marchio italiano si è fatto conoscere anche all’estero per bellezza e qualità delle scarpe. Una calzatura Premiata è il frutto del migliore artigianato e delle tecniche di lavorazione più innovative.

La storia del brand è una storia di passione e ricerca nel settore delle calzature e non poteva che iniziare dalle Marche, regione da sempre coinvolta nella lavorazione della pelle proveniente dal porto di Ancona.

Graziano Mazza entra in azienda nel 1991 e da subito lavora per industrializzare quella che al tempo era un’attività locale e artigianale. La sua presenza porta in azienda nuovi macchinari e nuove tecniche di produzione, senza rinunciare al know how artigianale. Sempre con Graziano Mazza la lavorazione della calzatura si apre al design e al processo creativo, ma anche all’internazionalizzazione. Sono queste le parole chiave di un’attività che guarda al futuro, anche con la nascita del marchio Premiata nel 1991.

Premiata è un’azienda ispirata al minimalismo scuro e contorto, che porta sul mercato scarpe fatte a mano con forme e proporzioni delle calzature da lavoro.

Graziano Mazza fin da bambino ha sviluppato una grande passione per la pelle, restando affascinato dall’odore e potenzialità di questo materiale. Il lavoro di designer fa parte del DNA di Graziano Mazza che concretizza i suoi desideri e passioni nella sneaker Premiata. Oggi questa scarpa è simbolo di informalità e stile casual e di un trend destinato a durare nel tempo. Tutti amano indossare quella che un tempo era chiamata scarpa da ginnastica, una scarpa capace di creare dipendenza come sa bene Premiata e tutti coloro che lavorano in questa azienda.

Acquista solo calzature Premiata originali