Scarpe originali Diadora

Il brand di scarpe Diadora è fondato nel 1948 in Veneto e da subito si specializza nella produzione di scarpe artigianali, in particolare calzature da montagna. Nel 1967 Marcello Danieli fonda l’azienda Diadora che acquista una fama nazionale per le calzature di alta qualità. Si tratta di un periodo storico caratterizzato dalla grande attenzione per lo sport e Diadora segue questa tendenza producendo anche scarponi da sci e doposci.

Negli anni ’70 il brand sponsorizza i campioni di tennis e calcio, tra cui ci sono anche Walter Zenga e Björn Borg. In questo momento la scarpa da tennis esce dal mondo dello sport ed entra nella moda casual, affermandosi tra i più giovani come accessorio trendy.

Negli anni ’80 Diadora si afferma come brand tecnico anche nella pallavolo, basket, pugilato, motociclismo, ciclismo, scherma come marchio tecnico e di avanguardia.

Il nome Diadora deriva dal nome antico della città dalmata Zara in cui era nato Danieli e da cui era dovuto fuggire dopo la cessione alla Jugoslavia. La parola Diadora si basa anche dall’unione di Dia e Dora e in italiano significa “condivisione di doni o onori”.

La collezione di scarpe sportive Diadora

Diadora propone da sempre agli appassionati del brand scarpe originali e sportive Made in Italy ispirate al passato. Si tratta di riportare in auge modelli storici presentandoli in chiave contemporanea e nascono calzature originali Diadora che piacciono a chi ama lo street style e a chi ama stare al passo con i tempi senza rinunciare al comfort.

Da oltre 60 anni la casa di calzature Diadora propone scarpe da ginnastica caratterizzate da alte prestazioni, sempre alla moda e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. La scarpa originale Diadora è proposta a uomo, donna e bambino e si caratterizza per design originale e materiale innovativo, riprendendo i modelli da corsa e le scarpe da tennis cult.

Oggi i siti e portali specializzati ripropongono collezioni esclusive di scarpe da basket, scarpe alte e scarpe basse da uomo, donna e bambino firmate Diadora. Non mancano le calzature sportive moderne, sempre caratterizzate da finiture uniche e attuali. Tutti i prodotti sono realizzati con materiale resistente, duraturo e di alta qualità e per una lavorazione dei dettagli da sempre caratteristica della tradizione artigianale italiana.

La classica scarpa bianca con logo si affianca alle scarpe originali Diadora dai colori vivaci e oggi c’è una scarpa per ogni gusta. Nessuno sa resistere al loro fascino e tutti trovano la calzatura sportiva che desiderano per esprimere lo stile sportswear e ampliare la propria collezione di sneakers.

I migliori modelli di scarpe originali Diadora

Tra i migliori modelli di scarpe originali Diadora ci sono i seguenti, che si possono acquistare comodamente online sui siti e portali specializzati.

DIADORA – GAME L LOW WAXED- UOMO: si tratta dell’iconico modello Game L nella versione più audace con il taglio a vivo. Questa scarpa unisex è realizzata con pelle premium e trattamento waxed. Questa scarpa, come tutte le icone Diadora, ha un DNA sportivo d’eccellenza ma uno stile senza tempo che si adatta ad ogni uso. Fregio e logo a contrasto;

DIADORA – MAGIC BASKET LOW SUEDE LEATHER – UOMO: Sneaker iconica del mondo Diadora, la Magic proviene direttamente dalla sezione basket del catalogo 1985. Nasce come evoluzione della Mi Basket, con tomaia in pelle di vitello, suola interna e intersuola in gommapiuma antiurto e speciale chiusura in velcro nella parte alta. La versione Magic Basket Low Suede Leather è la scarpa sportiva unisex realizzata in pelle e suede. La suola della scarpa è in gomma e la scarpa ha una comoda chiusura con lacci.

Non ti resta che trovare la tua scarpa Diadora preferita e dedicarti allo sport o al tempo libero in tutta comodità.