Scarpe originali D.A.T.E.

Il brand di scarpe originali D.A.T.E. racconta una storia di passione, autenticità e amicizia. Prima di essere scarpa e sneaker, la calzatura originale D.A.T.E. è ricordo, ispirazione e sogno. Il brand nasce nel 2006 e porta come nome l’acronimo dei fondatori, che vogliono dare vita ad un prodotto contemporaneo e capace di raccontare i loro valori.

La storia del brand D.A.T.E.

D.A.T.E. è l’acronimo dei fondatori del progetto, che si sono incontrati nel 2005 a Londra e, insoddisfatti della loro vita lavorativa, decidono di creare la loro linea di sneaker. Il primo campionario del brand è fatto da pochi articoli molto originali e il laboratorio artigianale è un garage, in cui trascorrono giorno e notte una intera estate.

Nasce così la prima collezione di scarpe originali D.A.T.E., fatte interamente a mano e nel 2006 le calzature sono esposte in un piccolo spazio a Pitti Immagine Uomo. Si tratta di scarpe dal sapore artigianale che conquistano subito il favore del pubblico e in soli 3 giorni ne vengono vendute più di 8000 paia rendendo il brand D.A.T.E. la vera rivelazione della stagione.

Alla arte artigianale si aggiunge l’attenzione di D.A.T.E. per la sostenibilità e il brand progetta modelli vegani e riciclati, attenti al futuro del Pianeta. Non solo: chi porta le sue D.A.T.E. usate negli store di Firenze e Milano avrà la certezza che vengano riciclate e otterrà uno sconto sul prossimo acquisto.

I modelli di scarpe originali D.A.T.E. da uomo e da donna

Il brand D.A.T.E. propone a uomini e donne scarpe originali e stilose, che si prestano a completare qualsiasi outfit da quello formale a quello informale e sono adatte davvero ad ogni contesto, dal lavoro al tempo libero. Tra i modelli di scarpe D.A.T.E. più apprezzati ci sono:

  • D.A.T.E. – COURT 2.0 MID CALF WHITE-BLUETTE – UOMO: si tratta di una sneaker in pelle Bianca con effetto usato e inserti di suede colore taupe e nabuk colore nero. La punta è traforata per una maggiore traspirazione. La linguetta su cui è impressa la scritta D.A.T.E. è in pelle. I lacci sono in cotone e il codice e il logo quadrato sono impressi lateralmente. La banda laterale è in pelle gommata colore bianco. Sono presenti inserti verdi militari in nabuk sul collarino e il talloncino in pelle è di colore bluette. Per aumentare il comfort di chi la indossa la scarpa ha la suola interna rialzata di 2,5 cm e la suola esterna è in gomma con texture colore cemento e alta 2,5-3 cm. Tutti i materiali usati per la produzione della calzatura sono 100% Made in Italy;
  • D.A.T.E. – HILL LOW VINTAGE CALF WHITE-ARMY – DONNA: anche la sneaker D.A.T.E. da donna che vi proponiamo è bassa e in pelle colore bianco con linguetta con scritta D.A.T.E. in tono. I lacci sono in cotone e il logo quadrato con il nome del modello sono impressi sulla parte laterale della calzatura, assieme a una banda laterale in pelle laminata colore bronzo. La parte posteriore è in suede colore grigio con dettagli bianchi e la fodera è in pelle e spugna di cotone. Come nel caso della calzatura D.A.T.E. da uomo, anche la scarpa originale D.A.T.E. da donna ha la soletta interna rialzata di 2.5 cm per un miglior comfort e la suola in gomma con texture cemento, alta 2.5 cm, è cucita e leggermente sporcata per donare un effetto used. Tutti i materiali selezionati sono Made in Italy.

Questi sono solo due dei tantissimi modelli della collezione di scarpe da donna e da uomo D.A.T.E., sneaker di design e dall’aspetto moderno, comode e confortevoli da indossare con ogni outfit.