Scarpe Moma, brand italiano dal successo internazionale

Moma è un brand di calzature che nasce nel 1992 da un’idea di Gigio e Daniele Gironacci, che volevano creare una scarpa dall’animo vintage e artigianale. Nasce così la scarpa Moma, un prodotto di design nato dalla sperimentazione di colori e forme mai viste. La scarpa Moma si ispira alla cultura contadina marchigiana e trova espressione in stivali, stivaletti, scarponcini e polacchini.

Caratteristiche delle scarpe Moma

Le scarpe Moma si contraddistinguono per i materiali pregiati e la lavorazione tradizionale e artigianale e prendono spunto dalla natura ispirandosi ai colori del muschio e della ruggine e raccontando la vita della natura dall’inizio alla fine.

I due fondatori non vogliono semplicemente creare scarpe, ma dare forma al loro pensiero e raccontare una storia di chi ha vissuto di calzature. Per questo tra le caratteristiche del brand c’è l’uso di materiali come la pelle ad effetto usato. Gli elementi fondamentali di una scarpa Moma artigianale sono design, gusto, vintage e qualità e ogni scarpa è perfetta. La perfezione nasce dall’essere una vera e propria opera d’arte con una contaminazione continua tra passato e presente, vintage e trasandato.

Ogni scarpa da uomo e da donna Moma nasce dalla sperimentazione e da idee semplici e basta poco per dare vita a collezioni sempre nuove. Con la sua qualità e lo stile vintage che caratterizzano il brand italiano di scarpe Moma fin dalla nascita è stato possibile conquistare anche il mercato internazionale. Tuttavia, per non perdere il legame con il territorio tutte le scarpe Moma, dallo stivale al polacchino, sono realizzate in Italia.

Indossare una scarpa Moma significa indossare una calzatura che unisce presente e passato, modernità e stile vintage senza trascurare l’importanza di garantire il massimo comfort al piede di chi la indossa. Scopri i diversi modelli sullo shop Sergio Fabbri.

Scopri tutte le calzature Moma