Scarpe: le tendenze per l’inverno 2021/2022 da regalare a Natale

Tante sono le calzature Autunno/Inverno 2021-2022 da regalare a Natale e alcuni modelli di scarpe sono più di tendenza di altri, rappresentando un prodotto su cui vale la pena investire. Si tratta di veri must have della calzatura, da conservare anche per il futuro, vediamo alcuni esempi.

La prima tendenza che non viene meno anno dopo anno sono gli stivali neri in pelle con base platform che si coordinano ad abbinamenti sobri, con calze velate leggere e minigonne in lana intrecciata, e abbinamenti sportivi e moderni come i jeans aderenti a vita alta. In ogni caso si tratta delle scarpe più ricercate del momento.

Altrettanto interessante è la sneaker bianca che diventa la scarpa per eccellenza, candida e morbida, sportiva e versatile. Si tratta della scarpa più amata dalle star del tennis degli anni ’60 e portata al successo da Adidas, che consiglia di abbinarla a jeans o pantaloni da tailleur in lana con gamba ampia. Molto nella è anche la combinazione con abiti lunghi in jearsey o in lana over.

Belli e aggressivi sono i mocassini lucidi dalla suola a carrarmato, sempre in sold out per il loro grande successo. In questo caso a coprire il ruolo di trend setter è Prada, con il mocassino in pelle spazzolata e logo tridimensionale da abbinare agli outfit più diversi. Pensiamo al look con calzino in cashmere chiaro o a gamba nuda, o alle proposte con bermuda e collant leggeri, pantaloni over o diritti e tanto altro ancora.

Queste sono sicuramente le tendenze della moda autunno/inverno per quanto riguarda la calzatura, da sempre uno degli accessori più amati dalle donne assieme alla borsa. Nel guardaroba femminile non possono e non devono mancare stivali, mocassini e decolleté con cui essere protagoniste anche quando i primi freddi si fanno sentire.