Scarpe Jeffrey Campbell | Trasgressiva esclusività

Jeffrey Campbell è un brand americano che nasce all’inizio degli anni 2000. Il marchio è stato creato dall’omonimo Jeffrey Campbell da cui prende il nome, insieme a suo fratello, alla moglie ed ai figli. L’idea di sottofondo di questa piccola azienda a conduzione famigliare è quella di creare delle collezioni di scarpe femminili che riescono a stupire per la loro originalità e il loro carattere. L’ispirazione della collezione prende spunto dalla vita di tutti i giorni, osservando e realizzando delle calzature che traggono ispirazione dalla moda di strada, lo street style, sinonimi di libertà e di determinazione, con uno spiccato talento estroso che ha permesso di trasformare le idee in rivoluzionari oggetti di abbigliamento che si distinguono a colpo d’occhio per il loro design accattivante ed eccentrico, con un’impronta fortemente vintage che ne ha confermato lo stile e l’unicità.

Stagione dopo stagione il Brand si è ritagliato una fetta sempre più cospicua di clienti che ne apprezzano l’approccio forte e determinato, un mix di imprevedibile estrosità unita a una cura minuziosa dei dettagli e delle materie prime, che dona ai modelli proposti un incredibile ventata di novità e glamour. Scarpe che hanno un carattere particolare e unico, grazie ai colori spesso accesi e forti, alle linee che ripropongono in modo attuale e rivisitato icone del passato.

Una delle peculiarità delle collezioni proposte sono le altezze vertiginose delle scarpe con plateau molto alti e l’uso divertente e volutamente eccessivo dei materiali, che possono variare dai Glitter, alle fantasie scozzesi, riprendendo tappezzerie a fiori o osando con decisione nell’uso di catene o borchie. Le zeppe altissime dalle forme morbide ed arrotondate hanno creato alcuni dei modelli cult delle collezioni di scarpe Jeffrey Campbell, una sfrenata voglia di osare e di sperimentare che ha dato spazio alla totale libertà creativa.

Amato tantissimo dalle ragazze di tutto il mondo questo Brand non smette mai di stupire, in una ricerca continua di contaminazioni vintage che lo rendono apprezzatissimo da molte fashion blogger che indossano le sue creazioni per realizzare oufits sempre più originali ma anche da star del calibro di Lady Gaga che lo scelgono per l’incredibile audacia ed estrosità.

Scarpe che anche se osano in altezze vertiginose restano comunque comode da indossare. Uno stile dinamico e moderno che non smette mai di affascinare e di stupire le proprie clienti, l’azienda infatti si pone proprio come obbiettivo quello di andare oltre i confini del già conosciuto come si può dedurre da alcune dichiarazioni promozionali.

Il modello JEFFREY CAMPBELL CHILLIN della collezione Mary-jane su cui ci vogliamo soffermare è una scarpa veramente strepitosa. La forma riprende alcuni modelli-icone degli anni Settanta indossate da diversi cantanti come ad esempio David Bowie. Caratterizzate da tacco alto e doppio platform di 5 cm e cinturino è una décolleté con tacco 13,5 cm. la tomaia è in vernice rivestita da colori deciso ed accesi come il lilla, il giallo e un deciso nero. Un modello che sorprende per l’eleganza innata che trasmette nonostante il forte impatto trasgressivo, un connubio di incredibile fascino che ha già fatto innamorare tantissime donne.