Scarpe Dr.Martens: un modello che piace a tutti

Dr. Martens è da sempre sinonimo di anfibi amati da chi segue la moda e puoi trovare le migliori calzature sullo shop Sergio Fabbri. Il brand piace davvero a tutti e in particolare ai ragazzi dall’animo dark, ma fashion: si tratta di calzature adatte ad ogni outfit, dai jeans all’abito casual e che ben si abbinano a leggins, collant e parigine. La scarpa Dr. Martens è una scarpa versatile e comoda e il brand non propone solo anfibi, ma anche stringate, sandali e molto altro.

Il consiglio è quello di visitare il sito Sergio Fabbri e trovare il modello più adatto alle proprie esigenze, ricordando che lo stile Dr. Martens è adatto alle personalità più originali e autentiche.

Scarpe Dr.Martens per valorizzare il proprio stile

Dr. Martens propone silhouette originali e inedite e la scarpa diventa parte di uno stile individuale e causal. Lo spirito dell’azienda comincia dal proporre calzature da lavoro, che nel tempo si trasformano prima in calzatura per il giardinaggio e poi in calzatura per la vita di tutti i giorni, rendendo Dr. Martens uno dei brand più rilevanti del panorama moderno.

La storia di questo brand che sa valorizzare ogni stile nasce nel 1901 quando la famiglia Griggs proponeva stivali nella città di Wollaston, nel Northamptonshire. Nel 1945 il dottor Klaus Maertens, soldato di 25 anni, si frattura un piede e da lì nasce la suola unica con un cuscino di aria per agevolare la guarigione. Questa scarpa ben diversa dalla scarpa con la suola dura in cuoio diventa un prototipo e nasce così la prima produzione di scarpe Dr. Martens nel 1947, con un vero boom commerciale tra le donne anziane.

Nel 1959 l’azienda comincia la pubblicità all’estero e il brevetto viene acquistato dalla famiglia Griggs, che attribuisce all’azienda il nome Dr. Martens e aggiunge alcune modifiche come la famosa cucitura gialla tra suola e tomaia. Le prime scarpe Dr. Martens sono messe sul mercato nel 1960 con il nome 1460 e il colore rosso ciliegia. Si trattava di un anfibio classico con 8 buchi e nel 1960 l’azienda vive un’ondata di cambiamenti e rivoluzioni interne legate all’evoluzione della società e agli sconvolgimenti culturali.

Da scarpa pensata per la classe operaia britannica, gli anfibi Dr. Martens sono via via indossati dai skinhead multiculturali che sostengono lo stile della classe operaia e raccontano uno stile giovanile e anticonformista.

Le migliori calzature Dr. Martens sullo shop Sergio Fabbri

Le scarpe Dr. Martens ancora oggi sono molto apprezzate e chi sceglie questo brand lo fa attratto dal fascino alternativo e dall’autenticità che sa trasmettere in un mondo in cui tutti tendono a uniformarsi e a vestire in modo omogeneo. L’azienda racconta una storia di cambiamenti, società che si modifica, classe operaia e innovazioni stilistiche e oggi è famosa in tutto il mondo.

Non a caso anche sullo shop Sergio Fabbri puoi trovare le calzature di questo brand amate da tutti: scarpe, sandali, anfibi, stivali, tacchi e molto altro. Scegliere una calzatura Dr. Martens significa scegliere la famosa scarpa con cucitura gialla diventata il simbolo di un mondo in continuo cambiamento. Da scarpa da lavoro a scarpa per il giardinaggio, oggi le calzature Dr. Martens si trovano ai piedi di chi vuole raccontare in modo unico la sua personalità.

Gli anfibi Dr. Martens piacciono all’uomo dalla personalità decisa e dal carattere forte, i sandali conquistano la donna anticonformista e le scarpe stringate si adattano perfettamente tanto alla giornata in ufficio quanto al tempo libero. Scegli la scarpa Dr. Martens più adatta al tuo stile e gusto personale sullo shop Sergio Fabbri.