Scarpe Clarks: il regalo per chi ha stile da vendere

Il brand e l’azienda manifatturiera di calzature Clarks nasce nel 1825 nel Regno Unito a partire da una pantofola di pelle di pecora, prodotto innovativo per l’epoca. Oggi Clarks conta 400 negozi monomarca nel mondo e innumerevoli rivenditori multimarca fino a diventare un simbolo capace di unire artigianalità e innovazione. Negli anni ’60 le calzature Clarks entrano nella cultura di massa con il modello Desert Boots, ispirato alle calzature egiziane leggere e resistenti.

Si tratta di stivaletti molto popolari ancora oggi con la suola in gomma e la tomaia in vitello scamosciato, portati al successo da sottoculture inglesi come i Mods che li indossavano con outfit eleganti e casual. Anche se si tratta di una calzatura unisex i Desert Boots erano indossati dagli uomini con parka militari e maglioni di cashmere.

Oggi Clakrs ha dato vita ad un percorso di produzione delle calzature più responsabile e sostenibile, basato su un approccio eco e green per alleggerire l’impatto sull’ambiente. Tra le iniziative da segnalare c’è l’uso di materiali provenienti da fonti responsabili, il confezionamento con filo al posto della colla e la ricerca di tecniche di produzione ecologiche. Oltre a questo Clarks collabora con Unicef ad un programma di donazione e per la sua capacità di unire sostenibilità, qualità e stile e oggi non solo una calzatura, ma anche un pezzo di storia della moda.

Sicuramente un brand che spopolerà nell’autunno/inverno 2021-2022 ai piedi di uomini e donne che amano la moda e cercano calzature belle da vedere, comode da indossare e di grande qualità. Una bella calzatura completa l’outfit e valorizza l’abbigliamento di ciascuno sottolineando il carattere e la personalità grazie a dettagli ricercati. Non ti resta che acquistare la tua preferita per materiale, tipologia e colore affidandoti ai consigli di chi se ne intende. Farai sicuramente un regalo gradito alla persona che ami.