Scarpe Clarks: da sempre sinonimo di eleganza

Sergio Fabbri è lo shop online su cui puoi trovare il meglio delle calzature da uomo e da donna al prezzo più conveniente e tra i tanti brand proposti non potevano mancare le scarpe Clarks, da sempre sinonimo di eleganza e classe.

Il calzaturificio Clarks è fondato nel 1825 nel Regno Unito come azienda manifatturiera e il suo primo prodotto è una pantofola realizzata con ritagli di pelle di pecora. Si trattava di un prodotto alla moda e innovativo per l’epoca, da cui ha avuto inizio la lunga storia di successi del brand che oggi conta 1.400 negozi monomarca nel mondo e innumerevoli rivenditori multimarca.

Calzature Clarks: l’importanza di una produzione sostenibile

In linea con le più nuove tendenze anche Clarks recentemente ha adottato un percorso di produzione più responsabile e sostenibile, che si basa su un approccio green ed eco-friendly. L’obiettivo del noto brand di scarpe è alleggerire la carbon footprint della scarpa.

I materiali usati per la produzione di alcuni modelli provengono da produttori attenti alla sostenibilità ambientale e le nuove collezioni sono confezionate preferendo il filo alla colla. Si tratta, tuttavia, solo di uno dei tanti esempi di come Clarks faccia attenzione all’ambiente. La sostenibilità ambientale non è il solo ambito che dimostra l’attenzione di Clarks agli altri e tra le iniziative messe in atto dal brand è importante ricordare un importante programma di donazione fatto in collaborazione con Unicef.

In generale acquistare una scarpa Clarks significa acquistare un modello utile e di stile, un vero pezzo di storia della moda che Sergio Fabbri propone in vendita nella versione 100% originale e dotata del cartellino apposto dalla casa di moda da cui proviene la calzatura. Non ti resta che scegliere le tue calzature Clarks preferite!

Scopri una selezione di calzature Clarks originali