Scarpe Birkenstock: calzatura tedesca per eccellenza

Le scarpe Birkenstock rappresentano per molti lo stereotipo del turista tedesco in vacanza in Italia, magari accompagnate dal classico e immancabile calzino bianco. Ad altri queste calzature richiamano alla mente l’ospedale e le ciabatte ortopediche dei nonni, ma per la maggior parte delle persone le Birkenstock sono scarpe confortevoli e affascinanti. Non a caso i sandali tedeschi sono tra i protagonisti dell’estate 2022 delle influencer, che hanno lanciato la Birkenstock mania.

Tutta la qualità del brand tedesco

La qualità e l’esperienza di Birkenstock sono oggi al servizio di tutti e l’azienda propone a uomini e donne calzature realizzate con i migliori materiali per favorire il benessere del piede. La storia del brand inizia dalle solette e sul finire del 1900 la soletta che si adatta all’arco plantare parla del successo del marchio.

Il sistema ideato da Birkenstock non prevedeva il contatto del piede sui punti maggiormente sollecitati, ma una suola che accompagna la forma del piede sostenendola con un plantare ergonomico. Questa innovazione porta subito l’azienda a diventare leader incontrastato nel settore delle calzature sanitarie e ortopediche.

Dall’uso sanitario all’uso quotidiano

La fama del brand Birkenstock è passata negli ultimi anni dall’uso sanitario a quello comune e quotidiano e il sandalo è consigliato non solo a chi ha problemi posturali, ma anche a chi cerca il massimo comfort e benessere per i piedi.

L’azienda produce le sue calzature con la conoscenza dell’influenza del piede sull’intera postura e ha creato un plantare traspirante e naturale, fatto con materiali eccellenti che donano morbidezza e flessibilità alla scarpa e ammortizzano il peso del corpo: latte di lattice (estratto dalle piante) e granulato di sughero (proveniente dalla quercia da sughero).

Calzature Birkenstock originali

Il massimo comfort del sandalo Birkenstock non è dato solo dai materiali e dal plantare, ma anche dalla possibilità di regolare i cinturini modificando la larghezza della scarpa e scegliendo tra la forma regular e slim, adatta a chi ha piedi sottili e affusolati.

Oggi la nota azienda tedesca non propone sul mercato solo i famosi sandali e infradito, ma anche sneakers, stringate, stivali, ballerine, scarpe da vela. Alla grande qualità di queste calzature, oggi passate dall’uso sanitario all’uso quotidiano, si aggiunge l’attenzione alla moda. Nascono così scarpe molto colorate che, nonostante la suola in sughero, si arricchiscono di vezzi fantasiosi come fantasie multicolor, nuance metallizzate e colori fluo che strizzano l’occhio ai clienti più fashion.

Moda comoda: scarpe Birkenstock 100% originali

Scegliere un sandalo o una calzatura Birkenstock significa avere accesso alla moda comoda e per questo è importante acquistare sempre e soltanto scarpe 100% originali e prodotte solo dall’autentico brand tedesco. Tanti sono i siti su cui acquistare queste comode calzature, ma è su portali specializzati come Sergio Fabbri che potrai trovare il miglior compromesso qualità-prezzo.

Oggi i sandali e le calzature Birkenstock piacciono davvero a tutti e uomini e donne amano indossarli con un look casual e sportivo, usandoli non solo per muoversi in città, ma anche per passeggiate all’aria aperta, in campagna e in montagna.

Scopri tutti i modelli e acquista il tuo preferito online!