Oltre la scarpa sportiva: le scarpe Converse

La scarpa Converse è oggi come in passato un elemento dell’abbigliamento che permette alla persona di seguire la moda senza tralasciare il proprio stile. Si tratta di un brand con una storia importante nel mondo della calzatura e oggi le sneaker Converse sono usate per andare al lavoro o nel tempo libero, sempre garantendo a chi le indossa di poter contare su uno stile unico, individuale ed espressione della propria personalità.

La storia del brand Converse

Il brand Converse è celebre in USA e nasce nel 1908 in Massachusetts con la produzione di scarpe in gomma, in particolare galosce. Successivamente l’azienda inizia a produrre sneakers utilizzando sempre la gomma e nascono così le famose Converse All Star nel 1920.

Si tratta di una scarpa da basket perfetta per uomo e donna e realizzata in tela, pensata per l’uso sportivo, ma che in breve tempo viene utilizzata in diverse occasioni per la sua versatilità e il suo stile. Dagli anni ’60 agli anni ’80 le All Star conquistano il mondo della musica e i gruppi rock, che indossano sul palco le scarpe Converse facendole diventare immediatamente popolari al grande pubblico.

Scarpe Converse: sempre di moda

Ancora oggi colorate e versatili le scarpe Converse conquistano i piedi di giovani e meno giovani che cercano una calzatura sportiva capace di trasmettere carattere e personalità. Una scarpa da basket Converse è una scarpa unisex che piace tanto a lei, quanto a lui e che si presta ad essere indossata sempre, a scuola, al lavoro e nel tempo libero.

Resistente per il mix di gomma e tela, con la scarpa Converse si va oltre il modo tradizionale di intendere la scarpa sportiva e nasce una calzatura versatile ed evergreen, che dal 1920 ha saputo resistere a mode e tendenze.