Manutenzione corretta degli stivaletti UGG

Chi usa le UGG come previsto non deve preoccuparsi di camminare sul marciapiede bagnato o sulla neve con l’umidità che penetra nella scarpa, anche se è meglio non pensare che siano al pari degli stivali di gomma che permettono di entrare anche nella pozzanghera.

Si tratta di una caratteristica di tutte le scarpe di pelle, che tuttavia non sono impermeabili. Per questo per ottenere le migliori prestazioni dalle scarpe UGG è importante fare una manutenzione corretta, dato che il materiale è resistente all’umidità ma va curato e trattato con impermeabilizzanti per potenziare queste caratteristiche.

Il consiglio di Sergio Fabbri è fare l’impermeabilizzazione delle UGG prima di indossarle la prima volta e poi ogni volta che si puliscono in modo da proteggerle da pioggia, neve e macchie e aumentarne la durata nel tempo. Gli impermeabilizzanti in spray sono perfetti sulle scarpe scamosciate e se hai acquistato le tue prime UGG ti consigliamo di comprare anche un kit di pulizia delle scarpe che comprenda il detergente per rimuovere lo sporco, il rinnovatore e il deodorante. Non devono mancare la spazzola di bambù o gomma per il camoscio. Pulendo con regolarità la tua scarpa potrai contare su uno stivale sempre perfetto, di bell’aspetto e pensato per avere i piedi sempre asciutti anche nelle giornate di pioggia e neve.

Versatili e comode, belle da vedere e belle da indossare le scarpe UGG hanno conquistato anche le generazioni più giovani che le sfoggiano tra i banchi di scuola e dell’Università. Non mancano le star che hanno scelto di sfoggiare gli stivaletti UGG nel tempo libero contribuendo ad aumentare la fama del brand. Oggi dire UGG significa dire qualità e resistenza, design senza tempo e comodità: scegli ora il tuo modello preferito sullo shop Sergio Fabbri e porta a casa il modello che più racconta chi sei e la tua personalità!