Le più ricercate: scarpe Dr Martens

Chi pensa che Dottor Martens sia solo l’anfibio 1460, sbaglia di grosso. Negli anni il celebre brand ha ampliato il suo catalogo di calzature unisex, per uomo, donna e bambino, tutti contrassegnati dal carattere Doc’s.

Gli anfibi sono sempre i più amati, ma ci sono diverse scarpe stringate, sandali, mocassini e altri modelli con colorazioni e rifiniture differenti. Oltre al popolarissimo nero, ci sono modelli total white, rosso ciliegia, verde bosco e via dicendo.

Ad esempio ecco l’Anfibio Dr Martens 1460 Fuchsia Smooth 27139673. Si tratta dei classici stivali originali a 8 occhielli di Doc’s che possono assumere caratteri diversi a seconda della colorazione e delle rifiniture. In questo caso, per le ragazze e i ragazzi che amano il rosa, sono state colorate come delle deliziose caramelline. Sempre realizzati in pelle, con suola in PVC a cuscinetto iconica e confortevole, questi anfibi sono realizzati per durare nel tempo grazie al guardolo Goodyear.

Elegante e molto chic, questa scarpa coi lacci non rinuncia al carattere grintoso di Doc’s: è la Scarpa Dr Martens 3989 YS Black Smooth 22210001. Ideata e messa in commercio per la prima volta negli anni ’60, questa calzatura è una combinazione riuscita di stile e indiscussa comodità ed è di moda oggi come allora. La pelle utilizzata è la classica e robusta Smooth, ha le iconiche cuciture gialle, 5 occhielli, lacci sottili, la suola a cuscinetto Air Wair e il guardolo Goodyear molto resistente. Questa scarpa elegante è l’unione ideale tra grinta, controcultura e quel pizzico di preppy che non guasta mai.

Queste sono solo due delle tante scarpe e stivali realizzati da Dr. Martens, trova il tuo paio ideale e abbinalo come vuoi, starà sempre bene!