Le calzature Saucony

Le scarpe Saucony: il perfetto connubio tra stile e performance

Da oltre 120 anni, il brand Saucony ha saputo conquistarsi un posto di rilievo nel mondo delle calzature sportive. Nato dalla passione per il running nel lontano 1898, ancora oggi il marchio si posiziona tra i più importanti a livello mondiale nel settore delle scarpe sportive, grazie alla sua mission di conquistare la stima degli atleti appassionati puntando su comfort e prestazioni.

Il nome del marchio è ispirato all’omonimo fiume della Pennsylvania, che tradotto significa “acque che scorrono con leggerezza”. In onore di questa traduzione, il logo è stato realizzato con un’onda che sta a simboleggiare lo scorrere del fiume e la capacità di adattarsi ai cambiamenti seguendo il flusso degli eventi. All’interno dell’onda sono inoltre stati inseriti tre cerchi che rappresentano dei massi, simbolo della solidità di un brand con oltre 120 anni di esperienza.

Tutte le calzature Saucony rispettano rigidi standard di qualità e sono realizzate mediante l’uso di tecniche specifiche per ogni tipo di attività e modello. In particolare, le scarpe Saucony running da uomo e da donna sono tra le più tecniche del catalogo, grazie all’ammortizzazione che rende le scarpe un guanto sul piede, perfette per percorrere distanze medio-lunghe dai 10 km in su.

Tra i modelli più apprezzati troviamo il modello Ride 14. La Saucony Ride 14 mantiene la promessa dei suoi predecessori: offrire un’esperienza di corsa confortevole grazie alla sua capacità di assorbire gli urti e di restituire l’energia al corridore. La schiuma PWRRUN, già utilizzata nei modelli precedenti, è stata mantenuta nell’intersuola per garantire una protezione eccellente contro gli impatti. Questa tecnologia si adatta perfettamente alla forma del piede, offrendo un’esperienza di corsa molto confortevole.

Un’altra caratteristica importante della Saucony Ride 14 è la sua suola esterna in gomma resistente, che garantisce una trazione ottimale anche su superfici bagnate o scivolose. Inoltre, la suola è stata progettata con la tecnologia TRI-FLEX, che offre una maggiore flessibilità e una transizione più fluida durante la corsa.

Il design della scarpa è stato rivisto rispetto al modello precedente, con una forma più elegante e dinamica. La tomaia in mesh traspirante garantisce un’ottima ventilazione e mantiene il piede fresco e asciutto durante la corsa.

Ma non solo running: Saucony è stata capace di espandersi anche in altre discipline sportive, come il trail running, dove la necessità di affrontare terreni impervi e variabili ha dato vita a modelli estremamente performanti e aerodinamici, in grado di assicurare movimenti agili e sicuri. Tra questi troviamo il modello Excursion TR16 GT da uomo e il modello Trail running Excursion TR15 GTX da donna.

Le Saucony Excursion TR16 GTX, scarpe da trekking per uomo, sono solide e strutturate, e hanno tutto ciò che serve per affrontare giorni di cammino intenso, mantenendo il piede protetto e asciutto grazie alla membrana in GoreTex. La tomaia è in mesh con cuciture rinforzate, specifica per trail e trekking, con membrana in GORE-TEX impermeabile e più resistente. L’intersuola in mescola VERSARUN garantisce un elevato comfort e stabilità in maniera uniforme su tutta la pianta del piede, mentre uno speciale supporto sulla parte mediale della suola conferisce stabilità durante l’attività di backpacking aiutando a scaricare il peso dello zaino in maniera equilibrata.

Le Saucony Excursion TR15 GTX sono scarpe da trekking per donna. Queste scarpe sono perfette per chi cerca grip, buona ammortizzazione e tomaia impermeabile, rendendole ideali per ogni periodo dell’anno e per ogni sentiero. La tomaia è realizzata in materiale impermeabile e garantisce la massima protezione da pioggia e dall’acqua presente sul percorso. La suola è progettata per garantire una presa sicura su qualsiasi tipo di superficie, in modo da poter affrontare qualsiasi terreno senza problemi.

Acquista le tue scarpe Saucony preferite e scopri la collezione colorata, fresca ed estremamente performante!

https://www.tempusdoni.com/brand/572-saucony-calzature