Le calzature Dr Martens

Ed eccoci anche quest’anno ha parlare di una vera icona della stagione autunno-inverno.
L’estate è ancora tra di noi, lo sappiamo! Ma noi fremiamo dalla voglia di parlare di queste calzature ormai da qualche settimana… oggi infatti discuteremo del brand Dr. Martens e della sua magnifica collezione.



La storia del brand è abbastanza articolata, d’altronde il successo non arriva subito quando si parla di vere icone della moda. Tutto inizio nel 1901, con la famiglia inglese Griggs leader nella produzione del tempo di scarpe resistenti da lavoro. La loro storia si intrecciò poi in seguito con Klaus Maertens, nonché medico tedesco, che creò per se stesso una suola ammortizzata con un cuscinetto d’aria dopo un incidente sulla neve. Esattamente nel 1959, dopo aver visto una pubblicità delle scarpe Dr. Funck, realizzate da Klaus Maertens, un metro della famiglia Griggs ne acquista il brevetto, cambiando il nome della calzatura da Dr. Funck a Dr. Martens; da qui il resto è storia.

La Gran Bretagna degli anni 60 andava matta per gli stivali Dr. Martens; inizialmente realizzate in rosso ciliegia, i primi anfibi del brand, modello 1460, erano acquistati dalla classe operaia britannica… finché gli skinhead inglesi ne fecero un vero simbolo della loro cultura anticonformista.
Oggi le calzature Dr. Martens, grazie al loro fascino e stile versatile, vengono indossate da tutti. Qualsiasi sia il tuo stile, l’anfibio Dr. Martens non deve mancare nella tua collezione privata di calzature. Ideali dall’autunno alla primavera, gli stivali del brand vengono realizzati per uomo, donna e bambino, in varie colorazioni e tipologie. Troverai infatti online stivaletti alti, medi, bassi in varie colorazioni: le più comuni sono nere ma in vendita troverai anche le tonalità del rosso, verde, bianco, fucsia… ma non solo anfibi. Dr. Martens infatti realizza anche scarpe basse stringate, sandali, mocassini, chelsea boots e molti altri modelli. Scopri tutti i modelli di scarpe Dr. Martens online.