Le calzature Dansko

Nonostante il nome significhi scarpa danese, Dansko sorge in Pennsylvania per opera dei coniugi Peter Kjellerup e Mandy Cabot.
Era il 1990 quando la coppia decide di lanciarsi in questa impresa fondarono il calzaturificio che poi sarebbe diventato un punto di riferimento per chi ama gli zoccoli colorati che traggono ispirazione dalle calzature del Nord Europa. Colorati e comodi, gli zoccoli Dansko sono facilmente abbinabili, sono confortevoli e si abbinano bene allo stile casual. Questo è l’esempio di una calzatura la cui comodità si coniuga in modo naturale con l’estetica, diventando un’icona a livello mondiale.
La coppia ha avuto quest’idea vincente durante un viaggio in Europa, ha tratto ispirazione da un paio di zoccoli tradizionali, ne ha modificato leggermente la linea, ha selezionato i migliori materiali e ha applicato il tutto a studi approfonditi sull’anatomia del piede. Ogni scarpa Dansko viene ispezionata accuratamente prima di essere introdotta in commercio, in modo da garantire al cliente la qualità promessa dal marchio. Per tutti questi motivi il marchio statunitense è oggi apprezzato a livello mondiale ed è una promessa di pregio a 360°.
Negli anni, oltre agli zoccoli, Dansko ha iniziato a realizzare altri tipi di calzature come stivali, sandali e scarpe da giorno per uomo e donna, arrivando anche a coprire il settore delle scarpe da terkking, per cui la comodità è assolutamente imprescindibile.
Il catalogo del marchio americano è ampio e comprende diverse colorazioni classiche come il beige, il nero o il marrone, ma senza rinunciare al tocco malizioso dell’animalier o a nuance allegre come il rosso fuoco.  Belle, comode e facilmente abbinabili, cosa si può desiderare di più da una calzatura?

I prodotti di Dansko sono in vendita a prezzi convenienti sullo store online di Sergio Fabbri.

Guardali adesso e scopri tutte le calzature di questo famoso brand italiano!