La storia del brand Via Roma 15

La storia del calzaturificio Via Roma 15 comincia nel 1979 in un’Italia che sta vivendo un boom economico e in cui il settore della moda è più vivo che mai. In quegli anni nascono tantissime aziende che porteranno a importanti contributi nel settore calzaturiero e tra queste c’è Via Roma 15. Silvano Volponi nel ’79 decide di aprire un calzaturificio all’insegna dell’artigianalità e di pregiate materie prime e da allora l’azienda è cresciuta costantemente fino ad arrivare all’esportazione delle calzature in tutto il mondo.

La produzione artigianale è il vero punto di forza delle calzature Via Roma 15 e ogni pezzo è assemblato con un processo artigianale per creare una scarpa pensata per durare una vita intera e per cui si usano solo i macchinari necessari. Chi ama stile vintage e qualità della moda di un tempo, ma anche i prodotti fatti a mano italiani sarà conquistato da Via Roma 15 e dagli stivali con il design pulito e accattivante.

Sulla base del modello scelto le scarpe Via Roma 15 hanno dettagli raffinati o rock, ma in ogni caso si tratta di una calzatura versatile che sta bene con tutto, dai jeans all’abito. In particolare, lo stivale da donna valorizza la gamba e slancia la figura anche grazie alla zeppa nascosta in alcuni modelli di stivali. Possiamo pensare allo stivale e in generale alla scarpa Via Roma 15 come ad un Peccato di Stile, da acquistare anche sullo shop Sergio Fabbri. L’unico consiglio è quello di acquistare scarpe 100% originali e da rivenditori ufficiali come Sergio Fabbri per portare a casa un modello veramente must have del guardaroba: la scarpa Via Roma 15, che conquista sicuramente le donne di ogni età con la sua classe e lo stile vintage. Acquistare una scarpa di questo brand del Made in Italy significa portare a casa una scarpa destinata a resistere anche alle nuove mode e durare nel tempo.