Il regalo magico

Marta compiva tre anni tra qualche giorno. La nonna Paola aveva in mente per la nipotina un regalo speciale, aveva pensato a un Carillon vecchio stile con la ballerina che roteava con un sottofondo musicale melodioso, le ricordava la sua infanzia e le sembrava che avesse anche qualcosa di magico.

Il giorno dopo sua figlia le aveva lasciato la bambina il pomeriggio perché doveva fare delle commissioni, era il momento perfetto per portare la bimba in centro e farle vedere il Carillon nel negozietto in cui lo aveva visto.

Marta era felicissima di uscire con la nonna a passeggiare, stare sul passeggino la rilassava molto e il suo visino attento si girava a destra e a sinistra guardando tutto quello che c’era intorno a lei. Ad un certo punto però aveva puntato i piedini a terra e frenato il cammino, la nonna pensava a un capriccio improvviso e invece si era ritrovata la nipotina che fissava estasiata un cartellone pubblicitario, anche la nonna aveva guardato l’immagine che troneggiava sulla carta stampata, delle scarpe da bambina di Liu Jo con laccetti e rivestimento glitterato ornati da una catenella in argento. Le scarpette occupavano gran parte del cartellone e la loro imponenza era immediata, la nonna aveva sorriso e aveva detto dolcemente alla nipote

“-Sì tesoro sono molto belle, con tutti quei brillantini sono proprio di gran moda!-“

La bimba l’aveva guardata e aveva fatto di sì con la testina e poi aveva applaudito, sul suo volto le era esploso un enorme sorriso. Aveva ripreso il percorso ma la bimba continuava a girarsi e a guardare il cartellone indicando continuamente le scarpe, la nonna aveva cercato si distrarla ma la sua attenzione era ferma a quel momento e non riusciva a farla smettere di sgambettare e indicare in quella direzione. Mentre si stavano avvicinando al negozietto dove aveva visto il Carillon la nonna aveva preso una decisione e cambiato rotta, rientrando verso casa.

Quella sera era andata a cercare quelle scarpe da bambina di Liu Jo sul suo sito di calzature preferito Elite-Shop e dopo una breve ricerca le aveva ritrovate, i colori luccicanti e le perfette rifiniture erano davvero belle, e capiva perché la piccola Marta ne era rimasta incantata.

Il giorno del suo compleanno Marta aveva aperto il pacco della nonna, un sorriso grande aveva colorato il suo visino, eccole lì le sue scarpette magiche, le aveva strette al petto ed era corsa dalla nonna a darle un enorme bacio. Il Carillon poteva aspettare, magari il prossimo anno, sicuramente l’aveva resa la bambina più felice di tutte!