Icona di stile: ecco l’anfibio 1460 Bex Smooth di Dr. Martens!

Il nome 1460 deriva dalla data della creazione di questo anfibio: 1° aprile 1960. Questo stivale, che non è un pesce d’aprile, da allora è diventato un vero simbolo. Prima segno di riconoscimento underground legato al mondo punk e goth, negli ultimi anni è entrato a pieno titolo nella moda popolare. Gli anfibi Dr. Martens non piacciono solo per il loro stile unico, ma anche per la loro robustezza e durevolezza.


Questo anfibio a otto occhielli è stato rivisitato con la morbida pelle Smooth, che potete scegliere di lucidare, o potete lasciarla con questo effetto opaco molto piacevole.
Questa versione dello stivale iconico e unisex di Dr. Martens è caratterizzata dall’inconfondibile stile del brand: cuciture gialle sul guardolo, bordi scanalati e una fettuccia posteriore con logo AirWair.
Il tutto poggia su una suola di 3,4 cm in pvc realizzata con guardolo Goodyear sigillata a caldo a 700°C e rinforzata con le caratteristiche cuciture gialle icona del marchio. Questa particolare suola aggiunge un tocco di carattere allo stivale ed è una via di mezzo tra una normale suola a cuscinetto e un platform. In questo modo si guadagnano più di 3 cm senza avere l’ingombro e l’audacia di una zeppa alta.
Perfetti e comodi da indossare tutto il giorno, questi anfibi Dr. Martens vi aiuteranno a completare outfit di ogni genere e a dare un po’ di carattere anche a un look normale da indossare nel quotidiano. Con jeans, leggings, gonne e shorts… questi stivali si adattano a tutto!
Questi anfibi, nelle loro diverse versioni, portano con sé tutta la tradizione di differenti subculture verso una dimensione popolare e di gran moda.