Gli stivali UGG: comodità e stile per il tuo autunno/inverno

Anche quest’anno abbiamo detto arrivederci alla tanta cara e amata estate. Con la pelle ancora abbronzata, ci piacerebbe dare il benvenuto a questo fresco autunno in pieno stile.
C’è chi direbbe che forse sia troppo presto per questa tipologia di calzatura, ma ad alcuni questo freschetto ha già stuzzicato l’idea di indossare un paio di stivali comodi e caldi, come gli stivaletti UGG.

Il famoso stivaletto con il pelo che tante amano indossare ad autunno inoltrato ed in inverno, perfetto con jeans, collant e leggins. Calzature in pelle di montone pronte a scaldare e tenere al caldo i nostri piedi, ma da dove parte questa moda?
L’azienda vede le proprie origini alla fine degli anni ottanta, quando un giovane surfista dalle origini australiane decide di fondare il marchio sulla coste californiane. Inizia a creare questi stivali in pelle di montone con lo scopo di tenere al caldo i piedi tra una surfata e l’altra. Ben presto, una manciata di anni più avanti, gli stivali diventarono una vera e propria moda, tant’è che era possibili trovarli nei negozi di surf di tutta la casta della California del Sud. Uno stivale talmente amato che non tardò ad arrivare anche nelle grandi città dove la moda era un vero e proprio modo di vivere; le UGG infatti iniziarono ad apparire tra i marciapiedi di New York e piano piano conquistarono poi tutto il mondo. Oggi gli stivali UGG sono un vero simbolo della stagione fredda e vengono indossati sia da donne che da uomini. Abbinati a qualsiasi outfit, lo stivaletto più famoso è quello di color Chestnut con interno peloso color bianco. Con gli anni però, la collezione UGG si è ampliata maggiormente; avendo però come protagonista sempre lo stivaletto, Ugg può vantare nelle sue linee sneakers, sleepers, sandali e molto altro. Dai un’occhiata a tutta la collezione UGG online!