Gli anfibi più famosi del brand Dr. Martens

Il modello più famoso della collezione di anfibi Dr. Martens è sicuramente lo stivaletto 1460 in pelle Smooth con 8 occhielli, fettuccia posteriore e cuciture gialle. Per gli inglesi si tratta di un vero e proprio stivale con tomaia in pelle e rivestimento interno per il 75% di tessuto e per il 25% di pelle, mentre la suola è in PVC Goodyear. La caratteristica di questa scarpa è la sua durezza iniziale, ma una volta che prende la forma del piede raggiunge un comfort pari a quello della pantofola. Non a caso si parla di questo modello di scarpa Dr. Martens come di “una tortura per i primi giorni, un guanto per tutta la vita”.

Un modello simile è il modello 1460 Pascal, realizzato in pelle primo fiore e con rivestimento in tessuto per il 75% e pelle per il 25%, mentre la suola è in PVC. Tra i modelli più famosi del brand Dr. Martens non si può non citare la scarpa Smooth 1461 creata per l’industria e poi diventata divisa non ufficiale dei giovani non anticonformisti.

La scarpa Smooth 1462 è unisex con 3 occhielli e senza fettuccia posteriore, ma al pari del modello alto resiste ad ogni condizione atmosferica. La suola è in Goodyear come lo stivaletto mentre il rivestimento è per il 45% in pelle e il 55% in tessuto.

Indossare una scarpa Dr. Martens significa scegliere l’eccellenza in termini di qualità e comfort. Il brand propone da sempre calzature pensate per piacere a uomini e donne di ogni età che oltre a seguire la moda cercano una scarpa perfetta per la pioggia, il vento e per le diverse condizioni del tempo. Proprio la resistenza è la caratteristica fondamentale di una calzatura che ha saputo attraversare i secoli restando sempre un successo. Acquistala sullo shop Sergio Fabbri!