Evviva la pioggia!

Giulia aveva tanto desiderato che piovesse.
Certo si rendeva conto che aspettarsi che piovesse in estate non era proprio una cosa semplice ma i suoi stivaletti nuovi con le scritte colorate erano meravigliosi e lei non vedeva l’ora di metterseli e faceva tutti i giorni la danza della pioggia con il suo amichetto Diego. Le loro mamme erano molto amiche e un mesetto prima avevano acquistato insieme quegli incantevoli stivaletti in gomma di Liu Jo con i laccetti colorati.
Quelli di Giulia avevano dei simpaticissimi gattini mentre quelli di Diego avevano l’immagine di un tasso e tutti gli alberelli attorno ed erano perfetti per lui che amava la montagna. Le mamme avevano detto che alla prima occasione li avrebbero indossati insieme e si sarebbero divertiti a giocare tra le pozzanghere, ma era stato sempre bel tempo e loro si erano stancati di aspettare.

Un giorno Diego era andato a casa di Giulia e mentre le loro mamme parlottavano in cucina gli aveva detto all’orecchio

“ Giulia io ho un’idea, mio nonno ha un giardino grandissimo e c’è una gomma lunga con la quale annaffia tutte le sere i fiori, potremmo usarla per creare delle mega pozzanghere e metterci finalmente i nostri stivaletti di gomma!”

Giulia gli aveva chiesto come potevano fare per incontrarsi dal nonno e lui gli aveva detto di chiederlo alla mamma per il giorno dopo.

Detto fatto quel pomeriggio di luglio Giulia era andata dal nonno di Diego e si era portata dietro di nascosto nello zainetto i suoi stivaletti in Gomma di Liu Jo.  

Appena erano rimasti soli nel giardino avevano aperto l’acqua dalla gomma e indossati i loro stivaletti avevano saltato e schizzato divertendosi un mondo, almeno finché il nonno di Diego non se ne era accorto e aveva chiuso il rubinetto.

Ma loro erano fiduciosi, prima o poi sarebbe piovuto e allora sarebbe stata ancora una grande festa!!!