Dr. Martens: i migliori sandali rock!

Dal 1961 Dr. Martens crea calzature alternative, che negli anni e col tempo sono diventate di moda, a dispetto del loro spirito underground.
Il loro slogan è with bouncing soles ovvero, “con suole che rimbalzano”, infatti queste speciali suole sono caratterizzate da una particolare foggia con cuscinetto d’aria sviluppata da un medico tedesco come scarpa ortopedica in seguito a un incidente durante la Seconda Guerra Mondiale.
Tra gli anni ’60 e ’80 gli anfibi Dr. Martens 1460 sono stati popolari soprattutto nelle subculture musicali legate ai movimenti alternativi punk, skinhead e goth. Ma, come detto pocanzi, negli ultimi anni lo stivaletto di questo marchio è diventato popolarissimo in ogni dove.

Sandalo Dr Martens Blaire Black Brando
Ecco Blaire, la nuova interpretazione del modello sandalo da gladiatore: una calzatura fresca con una zeppa da 4 cm dal carattere forte: abbastanza alta da fornire centimetri extra, ma non troppo da risultare scomoda. La chiusura presenta un pratico e morbido cinturino imbottito regolabile con fibbia, la suola EVA Ziggy è leggermente increspata e (a differenza di molti altri sandali che possono risultare scivolosi) un robusto guardolo Goodyear.Molto comoda la soletta interna ad arco, avvolge il piede e lo protegge da eventuali scivoloni, la pelle poi è la morbida Brando: una pelle cerosa che migliora il suo aspetto con il trascorrere del tempo.

Questa calzatura estiva conserva in toto il classico DNA Dr. Martens grazie ai bordi scanalati e alle cuciture a vista sul guardolo, ma assuma un carattere estivo e leggero, sempre pervaso da spirito rock.

Come tutte le calzature del marchio, anche questa è facile da pulire: basta passarla con un panno umido ben strizzato.