Dr Martens: anfibi iconici dallo stile inconfondibile

Il design inimitabile degli stivaletti Dr Martens è famoso in tutto il mondo. Chi non vorrebbe un bellissimo paio di anfibi del famoso brand inglese?
Il marchio crea da sempre stivali dedicati alle persone che vogliono crearsi il proprio stile individuale, persone diverse ma con uno spirito unito. La semplice silhouette delle Dr Martens consente a chi le indossa di adottare il proprio stile individuale all’avanguardia e anche talvolta eccentrico. Il loro stile e la loro comodità, rende questi anfibi adatti a qualsiasi occasione!

All’inizio però ricordiamo che le Dr. Martens non erano altro che un semplice stivale da lavoro e sono state vendute anche come scarpe da giardinaggio. Come ha fatto quindi il brand a trasformare il proprio stivale in un vero e proprio culto? La loro storia parte nel 1901, ma è negli anni 60, il decennio del glam e del punk, che lo stivale inizia ad essere amato dai giovani. Alla fine del decennio gli anfibi erano diventati uno spietato simbolo di espressione di sé nel cuore della cultura giovanile britannica.

Noi consigliamo

Anfibio Dr Martens 1460 Pascal Virginia 13512006
L’originale e iconico modello a 8 occhiello con un tocco di ispirazione militare. Dotato di guardolo Goodyear, questo stivale ha tomaia e suola tenute assieme dalla cucitura a Z termosigillata, per un comfort estremo. 1460 Pascal è realizzato in una morbida pelle nappa primo fiore.

Anfibio DR MARTENS 1460 BEX SMOOTH BLACK 25345001
Suola grossa e super-robusta, questa versione minimalista porta decenni di tradizione da differenti culture. Realizzato in pelle morbida, questo stivale unisex è caratterizzato dalle cuciture gialle sul guardolo, bordi scanalati e una fettuccia posteriore con logo AirWair.

Anfibio Dr Martens JADON 15265001 Polished Smooth Black
Tomaia in pelle liscia nera effetto lucido, fondo in gomma cucito, chiusura stringata, altezza tacco 5 cm, altezza platform 4 cm.

Scopri i prezzi degli stivali e anfibi Dr Martens online