Calzature Ugg

Il marchio di calzature UGG è oggi una delle più grandi icone della moda degli ultimi anni. L’idea alla base degli stivali di montone UGG nasce da Shane Stedman, un surfista australiano che nel 1971 registrò il marchio UGH-BOOTS e nel 1982 il marchio UGH in Australia. L’obiettivo di Stedman era quello di mantenere caldi i piedi dopo aver fatto surf nelle fredde acque australiane.

Nel 1978 un altro surfista australiano, Brian Smith, fondò la società di calzature UGG Australia negli Stati Uniti. Le calzature UGG incontrarono rapidamente il favore del pubblico tra i surfisti californiani e le star di Hollywood. Nel 1995 la società statunitense Deckers Outdoor Corp. acquisì la società fondata da Smith, la UGG Holdings, Inc., per 15 milioni di dollari. Nel 1996 Shane Stedman vendette alla Deckers i propri diritti sui marchi australiani UGG, con l’impegno aggiuntivo della società a fornirgli tre paia di stivali UGG all’anno per tutta la vita.

A partire dai primi anni 2000, gli stivali UGG sono diventati un prodotto di moda e un fenomeno culturale. Molta della loro popolarità è dovuta a Oprah Winfrey, che incluse gli stivali UGG tra “le cose che mi piacciono di più” durante le sue trasmissioni speciali dedicate al periodo delle vacanze. Questo ha contribuito a far crescere la popolarità del marchio UGG, e alcune celebrità del cinema, come Kate Hudson, Sarah Jessica Parker, Jennifer Aniston e Cameron Diaz sono state fotografate con gli stivali UGG.

Oggi, UGG è un marchio di calzature, abbigliamento e accessori di moda, di proprietà della società statunitense Deckers Outdoor Corporation, con sede a Goleta, in California. La gamma offerta comprende scarpe, sandali, zeppe, pantofole, maglie, capi d’abbigliamento e borse. La pelle utilizzata è double-face, scamosciata fuori e con vello di lana all’interno. Lo stivale è poroso in modo da tenere i piedi freschi in estate e caldi in inverno.

UGG è stato nominato “Marchio dell’anno” dalla Footwear News e il suo stivale di montone rimane uno dei prodotti più iconici e riconoscibili del marchio. UGG è diventato un simbolo della moda e dell’abbigliamento casual, indossato da molte persone in tutto il mondo. Il marchio ha anche fatto importanti passi avanti per quanto riguarda la sostenibilità, attraverso l’adozione di materiali ecologici e l’utilizzo di pratiche commerciali responsabili.

Sandali UGG

– Sandali Ashton Heritage Braid
I sandali Ashton Heritage Braid rappresentano una reinterpretazione estiva dell’iconica silhouette degli stivali Ashton. Questi sandali con punta aperta presentano una suola spessa realizzata in EVA e gomma, progettata per garantire un comfort duraturo durante tutto il giorno. Potrai regolare la calzata in modo personalizzato grazie alla cinturino regolabile alla caviglia e alla chiusura in velcro. Il motivo UGGbraid colorato a contrasto, realizzato al 100% in fibre di poliestere riciclato, conferisce un tocco di eleganza ai tuoi outfit estivi, perfetti da abbinare a t-shirt e camicie sobrie.

– Sandali Goldenstar Strap
Realizzato in morbido camoscio, questo sandalo minimalista con plateau offre uno stile versatile. La suola ultraleggera garantisce ammortizzazione e supporto per tutto il giorno. Il cinturino regolabile alla caviglia e la chiusura in velcro assicurano una calzata perfetta. Questo prodotto poggia su una suola SugarSole™, realizzata con un composto responsabile a base di schiuma di canna da zucchero, che ci consente di ridurre la dipendenza dai combustibili fossili sostituendo l’etilene a base di petrolio, o su una suola Treadlite by UGG™.

Ciabatte UGG



–  Ciabatte Scuffette UGG

Le ciabatte Scuffette UGG sono un modello di calzature da casa, realizzato in soffice camoscio e montone. La caratteristica principale di queste ciabatte è il collarino vaporoso che le rende eleganti e confortevoli. La suola sagomata in gomma conferisce alle Scuffette una maggiore aderenza e stabilità, ideale per camminare sui pavimenti in casa. Il design della ciabatta è versatile e facile da abbinare a una vestaglia morbida o ad un completo coordinato di cashmere per godersi al meglio i momenti di relax a casa.

Cozy Ciabatte

Le Cozy Ciabatte sono caratterizzate da una morbida tomaia in maglia e una raffinata fodera in montone, che conferiscono comfort e stile a queste comode ciabatte, adatte anche all’uso esterno. Il vaporoso collarino e la suola leggera e resistente le rendono perfette da abbinare ad una tuta per il weekend, a jeans dal look vintage o alla tua maglia preferita. Questo prodotto è stato realizzato in uno stabilimento che sostiene le donne all’interno della nostra catena di distribuzione attraverso l’iniziativa collaborativa HERproject, la quale coinvolge marchi come il nostro per promuovere la consapevolezza e l’istruzione delle donne sul posto di lavoro.