Calzature UGG

Tutti conoscono gli stivali UGG con il morbido interno in pelo, ma pochi sanno che le calzature UGG da uomo e da donna comprendono anche sandali e sneaker all’ultima moda, perfetti per la stagione primaverile ed estiva. Vediamo allora la storia del brand UGG e le caratteristiche di queste calzature amate dai giovani e non solo.

La storia del brand di calzature UGG

La storia del brand di calzature UGG ha radici in Australia, dove l’azienda ha avuto inizio. Gli UGG sono un tipo di stivali realizzati con pelle di pecora, che offre un comfort e una morbidezza eccezionale.

Tutto ebbe inizio negli anni ’70, quando un giovane surfista australiano di nome Brian Smith decise di portare i suoi stivali UGG negli Stati Uniti. Vedeva un grande potenziale per questi stivali confortevoli e caldi, soprattutto nelle regioni più fredde del paese come la California. Nel 1978, fondò l’azienda UGG Holding Inc. e iniziò a vendere gli stivali UGG nella città di Santa Monica, in California.

Inizialmente, gli UGG si diffusero tra la comunità degli surfisti e degli appassionati di sport invernali, grazie al loro calore e alla capacità di mantenere i piedi asciutti. Tuttavia, la vera svolta per il marchio UGG arrivò negli anni ’90, quando alcuni personaggi famosi del mondo della moda iniziarono a indossare gli stivali, trasformandoli in un’icona della moda.

Nel 1995, l’azienda ufficialmente cambiò nome in “UGG Australia” per evidenziare la provenienza dei suoi stivali di pelle di pecora. Nel corso degli anni, il marchio continuò a crescere in popolarità, diventando un’icona della cultura pop.

Negli anni 2000, gli UGG ottennero ancora più notorietà grazie alle celebrità di Hollywood che li indossavano regolarmente, trasformandoli in una tendenza mondiale. Tuttavia, il marchio UGG non è stato immune da controversie. Alcuni critici hanno contestato la moda degli stivali UGG, ritenendoli poco attraenti, ma la domanda per i loro prodotti è rimasta comunque elevata.

Oltre agli stivali di pelle di pecora, il brand UGG si è espanso nel corso degli anni con l’introduzione di altri prodotti, come pantofole, scarpe, sandali e accessori, sempre caratterizzati dal loro stile rilassato e confortevole.

È importante notare che gli stivali UGG, inizialmente creati come calzature per affrontare il freddo, sono stati poi adottati anche come capi di moda per essere indossati tutto l’anno.

A causa del successo del marchio e dell’iconicità dei suoi stivali, il termine “ugg” è diventato un nome generico per stivali di pelle di pecora in alcuni Paesi, ma il brand UGG ha continuato a distinguersi e a mantenere il suo status di leader nel settore delle calzature di lusso.

Le calzature UGG da acquistare ora per essere alla moda

Tante sono le calzature UGG da acquistare ora per un’estate alla moda e tra le più apprezzate ci sono:

  • UGG – GOLDENSTAR CHESTNUT

Realizzato in vellutato camoscio, questo sandalo minimalista con plateau offre uno stile versatile e calza alla perfezione. Goldenstar delizia con la sua suola interna in schiuma originale e una suola ultraleggera, che garantisce ammortizzazione e supporto per tutta la giornata. Due serie di cinturini regolabili offrono una calzata perfetta per giornate in movimento all’insegna della comodità. Questo prodotto vanta una suola SugarSole™, realizzata con un composto responsabile a base di schiuma di canna da zucchero, che ci consente di ridurre la dipendenza dai combustibili fossili sostituendo l’etilene a base di petrolio, o una suola Treadlite by UGG™.

  • UGG – SNEAKER NERA

Una scarpa sportiva che rappresenta la moda e la funzionalità, La Daze presenta una tomaia morbida in neoprene con il suo logo UGG. Straordinaria grazie a lacci elasticizzati in modalità ginocchiera per aprirli e chiuderli meglio. Si aggiunge un sottopiede imbottito e una suola per supporto da tutti i giorni. Una sneaker versatile, alla moda abbinabile con un pantalone sportivo e felpa con cappuccio oppure anche con un jeans.

Acquista ora le tue calzature UGG preferite al miglior prezzo e comodamente online e distinguiti per stile ed eleganza senza rinunciare al massimo comfort e freschezza del piede.