Calzature Geox

Nata nel 1995 grazie all’imprenditore Mario Moretti Polegato, l’azienda Geox nasce come produttrice di scarpe e abbigliamento pensato per lo sport. Cavallo di battaglia di questo marchio è sicuramente la traspirabilità dei tessuti e delle calzature, che l’hanno reso famoso e apprezzato in tutto il mondo. Molti prodotti vengono infatti esportati e prodotti per paesi fuori dall’Italia, a conferma di quanto i prodotti di Geox siano amati anche al di fuori del paese.
Geox detiene più di 30 brevetti, tutti nell’ambito della traspirazione del piede e del corpo (per quanto riguarda l’abbigliamento). Nelle suole delle scarpe, Geox inserisce una membrana che impedisce al bagnato di penetrare all’interno della calzatura, ma che permette al piede di respirare, per un comfort massimo.

Geox: lo stile delle calzature
Geox produce scarpe per tutti: donna, uomo, bambini.

Le scarpette Geox sono ideali anche per i primi passi dei più piccoli, in quanto garantiscono massimo comfort ma soprattutto grande sostegno.Le calzature Geox sono non soltanto tecnologiche – per la loro traspirabilità – ma anche di tendenza e alla moda. Il loro stile è inconfondibile e i modelli tra cui scegliere sono davvero moltissimi, adatti per soddisfare tutti i gusti e tutte le necessità.Il marchio è sempre presente su ogni calzatura, ma in maniera delicata e raffinata –molto spesso scritta con applicazioni argentate, con lettere fini e sottili.Per la donna Geox propone sneakers, ballerine, slip on, mocassini, stivaletti, francesine, scarpe eleganti con i lacci, ma anche sandali con tacco e zeppa. L’importante è che il piede venga rispettato, ma non passa di sicuro in secondo piano il lato estetico: ogni stagione, infatti, Geox sa rispecchiare i trend del momento, pur mantenendo il suo stile e le sue linee delicate e mai sopra le righe.

Ideale per chi ama la comodità ma senza rinunciare alla moda e alle tendenze, Geox rappresenta a pieno l’uomo e la donna moderni: sempre di corsa, che hanno quindi necessità di indossare calzature comode da portare tutto il giorno, ma con stile. Ottimo è anche il rapporto qualità prezzo delle calzature, ed anche questo rappresenta un altro punto a favore di questo brand.