Calzature Dixie

Dixie, è un brand nato a Firenze alla fine degli anni ’80. Da subito Dixie entra sul mercato con un approccio innovativo e si propone come il brand di scarpe capace di offrire soluzioni total look alle donne tra i 25 e i 45 anni che cercano uno stile personale.

La calzatura Dixie si caratterizza per prezzo alla portata di tutti, qualità e modernità e proprio questi sono i punti di forza del marchio.

Negli anni ’90 l’azienda cresce con l’apertura di nuovi punti vendita in Toscana e successivamente acquisisce il gruppo IMPERIAL. Questo passaggio segna l’inizio della presenza di Dixie nel mercato mondiale come grossista.

Dixie, il brand per donne di forte personalitàLe persone a cui piacciono le calzature Dixie sono persone che seguono le tendenze della moda, ma sanno adattarle alla loro identità in un gioco di forme, colori e stili. Ogni scarpa del brand combina estetica sontuosa e vintage con richiami allo stile bohèmien. Chi indossa queste calzature è una persona raffinata ed elegante, che ama esaltare il fascino dello chic quotidiano.

La produzione di calzature Dixie è esclusivamente Made in Italy e questo permette di avere sempre il miglior prodotto per rispondere alle esigenze del mercato a cui Dixie si approccia con le caratteristiche di un brand della fast fashion. Nelle sue creazioni Dixie combina elementi contrastanti e crea tra loro un nuovo equilibrio: maschile e femminile, sportivo e glamour, retrò e tecnico si mescolano in una nuova armonia. Il risultato è una calzatura capace di rappresentare lo stile di vita di ogni donna, dalla più giovane alla donna matura.

Indossare una calzatura Dixie significa avere accesso a un total look che caratterizza la donna Dixie: ironica, curiosa e pratica.