Calzature D.A.T.E.

DATE è da sempre sinonimo di scarpe sportive e sneaker di tendenza dal carattere contemporaneo e uniche nella loro essenza. Si tratta di una calzatura adatta a trasmettere una personalità complessa e versatile e il nome del brand, DATE, è l’acronimo dei nomi dei quattro fondatori: Damiano, Alessandro, Tommaso ed Emiliano.

Ciascuno di essi ha una diversa specializzazione, ma tutti hanno sempre avuto a che fare con i calzaturifici. L’idea di dare vita ad una propria azienda nasce nel 2005 dalle insoddisfazioni della routine lavorativa e a Londra. Da subito DATE si afferma come brand nuovo e innovativo, ma pur sempre artigianale.

Basti pensare che la prima collezione di calzature DATE nasce nel 2006 nel garage di Emiliano e lo stesso anno è presentata alla sfilata di Pitti Immagine Uomo raccogliendo subito grandi successi. Da allora e fino ad oggi date ha presentato al pubblico più esigente collezioni di sneakers di alto livello, realizzate sempre nel pieno rispetto della tradizione italiana e facendo uso anche di materiali nuovi ed eco compatibili, da sempre parte della tradizione calzaturiera e della pelletteria toscana. Ogni dettaglio è selezionato in modo certosino per dare vita ad una scarpa sempre pregiata e di design.

L’attenzione per l’ambiente di DATE

Da sempre DATE ha una grande attenzione per l’ambiente e le calzature proposte comprendono modelli vegani e riciclati, attenti al futuro del Pianeta. Al termine del loro ciclo di vita le calzature DATE possono essere portate negli store di Milano e Firenze per essere riciclate e la persona riceve subito il 10% di sconto per un prossimo acquisto. Non solo.

Ogni sneaker DATE è prodotta a partire da una attenta selezione dei materiali e seguendo tre semplici regole per prendersene cura al meglio:

1. Evita il contatto con acqua o sostanze abrasive.

2. Utilizza un panno umido per la pulizia della pelle, e applica una crema neutra e del lucido.

3. Per le parti in suede utilizza una spazzola con setole asciutte e morbide.

Lo smaltimento della calzatura al termine del ciclo di vita prevede lavorazioni sostenibili e per questo le calzature DATE conquistano anche le nuove generazioni più attente alla sostenibilità e alla riduzione dell’impatto ambientale.

Due modelli della collezione DATE da uomo e da donna

La collezione di calzature DATE è veramente ricca e variegata e tra i modelli che si possono acquistare comodamente online ci sono:

  • D.A.T.E. -HILL LOW VINTAGE CALF WHITE-BRONZE –DONNA: si tratta della sneaker bassa in pelle colore bianco. La linguetta, su cui è impressa la scritta D.A.T.E., è in pelle colore bianco. I lacci sono in cotone e il logo quadrato e il nome del modello sono impressi lateralmente. La banda laterale è in glitter colore bronzo. Il talloncino posteriore è in suede colore nero. Fodera in pelle e spugna di cotone. La soletta interna è rialzata di 2.5 cm per un miglior comfort. La suola in gomma, alta 2.5 cm, è cucita e leggermente sporcata per donare un effetto used. Tutti i materiali selezionati sono Made in Italy;
  • D.A.T.E. – FUGA DRAGON ARMY – DONNA: in questo caso abbiamo una running sneaker in tessuto tecnico e suede colore grigio con inserti in pelle colore nero. Dettagli in pelle con lamina liquida colore rosa e suede colore verde salvia. Il patch in pelle colore grigio con logo e scritta D.A.T.E. è cucito sulla linguetta. Il nome FUGA è impresso lateralmente. I lacci sono tondi e il logo quadrato è impresso posteriormente. Il talloncino è in pelle laminata colore argento. Fodera in pelle e spugna di cotone. La soletta interna in gel è rialzata di 2.5 cm per un miglior comfort. La suola in gomma blowtech è alta 2 – 5 cm. Tutti i materiali selezionati sono Made in Italy.

Scopri questi e altri modelli di calzatura DATE online e acquista ora la tua prossima sneaker!