Calzature Birkenstock donna

Le calzature Birkenstock da donna sono sempre comode e non convenzionali e al pari delle calzature Birenstock da uomo sono diventate negli anni veri oggetti di culto. Si tratta di scarpe da donna dal design iconico e minimal, protagoniste del look da sfoggiare tanto in città quanto sulle passerelle dell’alta moda.

La storia di successo del brand Birkenstock

La storia di successo del brand Birkenstock risale alla metà del 1700 quando un calzolaio tedesco decide di sostituire le suole rigide dei sandali vintage con plantari di sughero. Ancora oggi la scarpa Birkenstock si caratterizza per i materiali green e innovativi come iuta, sughero naturale e pelle scamosciata, che le donano resistenza e bellezza anche in abbinamento agli outfit più glamour.

Nulla vieta di abbinare la calzatura da donna Birkenstock a una mise elegante o di indossarla tutto il giorno dato che questi sandali 100% Made in Germany sono ancora oggi un vero must have per muoversi in città e fuori città, per lavoro o nel tempo libero. Non resta che scegliere il proprio modello preferito e lasciarsi sedurre dal comfort indiscusso che solo una calzatura Birkenstock donna comoda e glam sa regalare.

Calzature Birkenstock donna: le nuove regole della moda

Essere eleganti non significa solo tacchi a spillo e plateau vertiginosi e l’apprezzamento per i sandali Birkenstock durante la primavera e estate lo dimostra. Sandali, infradito e sneaker Birkenstock sono perfetti con gonne lunghe e vestiti alla caviglia e smorzano la serietà del tailleur in ufficio.

Non solo: Birkenstock è la calzatura da donna perfetta con jeans e t-shirt tinta unita da abbinare a occhiali da sole e cappellino con visiera. In alternativa all’intramontabile infradito Birkenstock molto bello è il modello a sabot Boston con punta chiusa che dona un tocco vintage al look se abbinato a jeans ampi e a maxi blazer e camicie over.

Senza dubbio le calzature Birkenstock da donna sono un pezzo passe partout dalla grande versatilità che può sostituire in tutto e per tutto la classica sneaker in tela.

Sandali, infradito e calzature Birkenstock donna: le più amate

Tra i tanti modelli di sandalo, infradito e calzatura Birkenstock da donna ce ne sono alcuni che ti sorprenderanno per il loro stile e semplicità raffinata ma elegante:

  • BIRKENSTOCK DONNA – ARIZONA TAUPE CAMOSCIO: Il sandalo BIRKENSTOCK Arizona conquista per l’ottima vestibilità e un design molto casual e naturale. A questo contribuisce la tomaia in pelle scamosciata avvolgente e particolarmente morbida che abbraccia il piede come una seconda pelle. Il comodo plantare Soft Footbed conferisce un comfort eccezionale. Realizzato in pelle nabuk ricavata dal fiore della pelle è morbidissimo e con il tempo acquista una patina molto bella. La suola interna è in EVA e il plantare in sughero;
  • BIRKENSTOCK DONNA – Bend Low Pelle scamosciata goffrata: La sneaker casual BIRKENSTOCK Bend convince grazie alla sua semplicità e versatilità. La suola intermedia aggiuntiva in PU e sughero è in grado di assorbire gli urti. Il materiale in microfibra traspirante riesce ad assorbire l’umidità in modo ottimale. La tomaia è in morbida pelle scamosciata stampata. In questo caso abbiamo il plantare anatomico in sughero e lattice e la tomaia in pelle scamosciata stampata, come il sottopiede, mentre la suola è in gomma naturale o caucciù. Il plantare di questa sneaker Birkenstock è 100% Made in Germany;
  • BIRKENSTOCK DONNA – GIZEH EVA BLACK: L’infradito è un vero classico. Questo modello una volta indossato, ricorda la leggerezza grazie al materiale Eva particolarmente leggero e molto flessibile. La pregiata plastica inodore e priva di sostanze nocive, riunisce in sè molte caratteristiche positive, leggerezza, estremamente elastica, ammortizzante, dermoaffine e assicura la consueta vestibilità Birkenstock.

Non ti resta che trovare la calzatura Birkenstock donna perfetta per la tua estate!