Calzature Birkenstock: comodità e praticità alla moda

Da qualche anno anche in Italia è esplosa la passione per una tipologia di scarpe che tutt’ora fa discutere. Parliamo delle Birkenstock, che sono diventate una vera propria moda che spopola ai piedi di influencer e non. Questi sandali dallo spirito tedesco dividono il pubblico in due, c’è infatti chi ne apprezza lo stile e la sua comodità indiscutibile e chi non ama la silhouette assolutamente personale
Una cosa va detta però: i sandali del brand tedesco Birkenstock sono la prova vivente che non è bello quel che è bello ma è bello ciò che piace. Infatti, chi ha detto che una calzatura per essere alla moda ed essere indossata da tutti deve essere appariscente? Ma poi, vogliamo parlare della comodità di questi sandali dallo stile tedesco? Sicuramente chi ancora non ne approva le sue linee potrebbe cambiare idea dopo averli provati.

Birkenstock realizza calzature comode in vari modelli dal 1774 e ad oggi i modelli in produzione sono davvero tanti. Non solo stili estivi, infatti nel catalogo del brand sono disponibili calzature invernali che riprendono lo stile del famoso sandalo, ma anche scarponcini e sneakers.
Le calzature Birkenstock vengono realizzate esclusivamente con materiali di alta qualità e in verapelle. Da qualche tempo sono disponibili anche modelli vegan o EVA, una pregiata plastica che rende il sandalo leggero, flessibile ed inodore.
Tra i modelli più conosciuti del brand possiamo citarvi ovviamente le Arizona, famose per la loro doppia fibbia in metallo, e le Gizeh, il modello ad infradito.

Tutti dovrebbero avere almeno un paio di Birkenstock… in più sono talmente versatili che starebbero bene su tutto! Dove trovarle? Ovviamente sullo shop online di Tempus Doni!