Calzature Birkenstock

Le calzature Birkenstock conquistano uomini e donne di ogni età e sono comode e sane, perfette per essere indossate nel tempo libero regalando massimo benessere al piede grazie al plantare anatomico in sughero e ai materiali di eccellenza. Per questo anche l’estate 2023 vede la calzatura Birkenstock protagonista al mare, in montagna e in città e acquistare queste scarpe e sandali è sempre un investimento.

L’importante è rivolgersi sempre ai rivenditori ufficiali del brand e comprare solo scarpe Birkenstock 100% originali, ricordandosi che online si ha la garanzia di trovare anche il miglior prezzo.

Birkenstock: caratteristiche delle calzature in sughero

Le calzature Birkenstock sono famose per il loro design distintivo e l’uso del sughero come materiale principale per la suola. Ecco alcune caratteristiche delle calzature Birkenstock che presentano il sughero:

  1. Suola in sughero: La caratteristica principale delle calzature Birkenstock è la suola in sughero. Il sughero è un materiale naturale che offre molteplici vantaggi. È leggero, flessibile e ammortizzante, fornendo un supporto confortevole per il piede. La suola in sughero si adatta gradualmente alla forma del piede nel tempo, creando una calzatura personalizzata.
  2. Plantare anatomico: Le calzature Birkenstock presentano un plantare anatomico sagomato che segue la forma del piede. Questo plantare fornisce un eccellente supporto dell’arco plantare, distribuisce in modo uniforme il peso del corpo e favorisce una corretta postura. Il plantare aiuta anche a prevenire il dolore e la fatica dei piedi, consentendo di camminare a lungo senza disagio.
  3. Comfort e ammortizzazione: Grazie alla combinazione di sughero e lattice, le calzature Birkenstock offrono un’ammortizzazione superiore. Il sughero si adatta al piede nel tempo, fornendo un sostegno personalizzato, mentre il lattice aggiunge una morbidezza e un’elasticità extra. Questa combinazione crea un’esperienza di camminata confortevole e riduce l’impatto sugli arti inferiori.
  4. Materiale traspirante: Il sughero è un materiale traspirante che consente al piede di respirare. Questa caratteristica aiuta a mantenere i piedi freschi e asciutti, riducendo il rischio di umidità e cattivi odori. La traspirabilità del sughero è particolarmente vantaggiosa durante le stagioni calde.
  5. Resistenza e durata: Nonostante la sua leggerezza, il sughero è un materiale resistente che può sopportare l’usura quotidiana. Le calzature Birkenstock sono conosciute per la loro durata nel tempo, grazie alla qualità del sughero e dei materiali utilizzati nella costruzione.

Oltre a questo il sughero è una risorsa rinnovabile e eco-friendly. Viene ottenuto dalla corteccia dell’albero di sughero senza danneggiarlo, permettendo all’albero di rigenerarsi. Le calzature Birkenstock puntano a una produzione sostenibile, cercando di ridurre l’impatto ambientale durante tutto il processo di fabbricazione.

Calzature Birkenstock da acquistare nel 2023

Ogni anno Birkenstock propone all’uomo e alla donna sempre nuovi modelli di calzature e tra i must have dell’estate 2023 ci sono sicuramente:

  • BIRKENSTOCK UOMO – ARIZONA WHITE: la pianella sportiva, garantisce al piede un sostegno ideale. Perfettamente aerata, assicura al piede il massimo comfort. Il modello è disponibile con tomaia in Birko Flor oppure pelle in diversi colori. Ci sono anche varianti realizzate interamente in microfibra, senza limpiego di prodotti di origine animale, nel pieno rispetto dei canoni vegan. Il colore del plantare completamente coordinato riesce a dare un maggiore senso di completezza ed eleganza alla ciabatta;
  • BIRKENSTOCK DONNA – Bend Low Pelle scamosciata goffrata: la sneaker casual BIRKENSTOCK Bend convince grazie alla sua semplicità e versatilità. La suola intermedia aggiuntiva in PU e sughero è in grado di assorbire gli urti. Il materiale in microfibra traspirante riesce ad assorbire l’umidità in modo ottimale. La tomaia è in morbida pelle scamosciata stampata;
  • BIRKENSTOCK UOMO – Milano Pelle oliata: BIRKENSTOCK Milano garantisce un appoggio ottimale, conferendo stabilità a ogni movimento. Questo grazie alla sua tomaia più compatta, ai due cinturini e al largo cinturino per il tallone. La tomaia è composta da pelle nabuk particolarmente spessa e oliata, lavorata a cuciture aperte.

Acquista ora la tua Birkenstock preferita 100% originale e al miglior prezzo online!