Anfibi Dr Martens: stivaletti perfetti per l’autunno


L’autunno è finalmente arrivato. Con lui sono arrivati anche freddo, umidità e pioggia.
La nuova stagione non porta solo cambiamenti meteorologici ma anche cambiamenti nel nostro armadio. Possiamo quindi dire addio a giacchette leggere e scarpe estive/primaverili e dare il benvenuto a nuovi outfit più caldi e avvolgenti.
Con le piogge frequenti autunnali e invernali le classiche scarpe in tela da ginnastica potrebbero non andare più bene, ecco perché in questo momento è bene guardarsi intorno e acquistare nuove scarpe. Noi oggi vogliamo consigliarvi una scarpa molto alla moda, che inizialmente non era indossata da tutti ma che attualmente si è trasformata in una calzatura versatile.
Vi presentiamo gli anfibi Dr Martens.


Disponibili ormai online in vari modelli, gli stivaletti Dr Martens cosi come li conosciamo oggi nascono nel 1962 in Gran Bretagna, anche se in realtà la loro storia inizia molto prima, grazie all’ideatore Klaus Martens che realizzo un cuscinetto d’aria nella suola. Grazie a lui nacque così una scarpa da lavoro quasi ortopedica che oggi si è trasformato in un vero e proprio status symbol. Nell’Inghilterra degli anni 70 gli anfibi Dr Martens venivano indossati dagli skinhead e da tutti gli amanti della musica estrema come punk, ska, new wave, psychobilly, goth, grunge, brio-pop. Una scarpa diventata famosa dopo essere diventata simbolo di una classe sociale che oggi invece viene indossata da tutti e abbinata con qualsiasi outfit, persino quello elegante. Tra i modelli più famosi non possiamo non parlarvi dello stivale Dr Martens 1460, il primo di tutti e quello che riesce ad incarnare il DNA del brand perfettamente. I segni distintivi di queste calzature sono evidenti e senza dubbio possiamo riassumerli cosi: occhielli in metallo, stringhe nere in stoffa, cuciture gialle a filetto e fettuccia sopra al tallone in stoffa nera con logo originale giallo.
Scopri gli anfibi Dr Martens online.