Anfibi Dr. Martens Jadon, guardare il mondo dall’alto

Gli anfibi Dr. Martens sono in grado di donare stile e carattere anche all’outfit più semplice, questo si sa. Nello specifico lo stivale Jadon ha quel tocco in più dato anche dai 4,7 cm di platform che dona grinta e qualche centimetro in più a chi indossa questa calzatura.

Jadon è un tocco di passione, una dichiarazione di intenti, una trasformazione in chiave combattiva del classico stivale 1460 a 8 occhielli di Dr. Martens. Questo modello conserva sempre i classici bordi scanalati, le cuciture gialle evidenti e la fettuccia posteriore nera con logo giallo.

L’Anfibio Dr Martens Jadon Polished Smooth Black 15265001 è realizzato con la tomaia in vera e robusta pelle liscia nera Polished Smooth con effetto lucido. Si tratta di un materiale molto durevole, che in questo caso è contraddistinto da una morbida lucentezza.

Questi stivali sono montati sulla confortevole suola a cuscinetto Dr. Martens dotata di ottime proprietà anti abrasione e antiscivolo e resistente a grasso e olio. Inoltre, la suola è dotata di guardolo Goodyear: tomaia e suola non sono incollate ma saldate a 700°C e tenute insieme dalla classica cucitura gialla simbolo di Dr. Martens.

E c’è una sorpresa: la cerniera posizionata all’interno all’altezza della caviglia è super comoda: rende facile e rapido indossare questa scarpa senza doverla slacciare e allargare ogni volta.

Questi anfibi sono meravigliosi e si adattano bene a diversi outfit. Molto belli con i jeans skinny, diventano estremamente rock con calze ricamate e gonna corta, perfetti se accompagnati a un giubbotto di pelle anni ’80.  

Dr. Martens con questo modello accontenta una parte di pubblico ampia e si conferma ancora una volta un marchio immortale e in grado di evolversi.