Anfibi Dr Martens: come indossarli in autunno

Che le Dr Martens siano il simbolo di ribellione e un mito senza tempo è ormai risaputo. Oggi l’anfibio più famoso al mondo resiste al tempo e agli stili attuali e risultano un accessorio indispensabile anche tra le celebrità. Possiamo trovare lo stivaletto negli armadi di tutti, modelle, vip, artisti, punk, rapper, intellettuali…
Nascono dall’azienda di famiglia Griggs come scarpe da lavoro nei primi del 900, ma le Dr Martens cosi come le conosciamo oggi si formano nel 1960 con l’introduzione della suola inventata da Klaus Martens: insieme danno vita cosi al modello 1460. Indossati inizialmente dalla classa operaia inglese, visto il prezzo modesto di sole 2 sterline, gli stivaletti neri vengono poi addottati alla fine degli anni 60 dagli skinhead in rivolta verso il governo. Sempre in questo periodo Pete Townshend, frontman degli Who, gli indossò durante un concerto, scatenando un fenomeno di massa. Li vedremo poi indosso a Will Smith in “Willy, il principe di Bel-Air” e a Demi Moore. Oggi, dopo tante collaborazioni con i grandi della moda, vengono scelti anche da Top Model, come Kendal Jenner e Bella Hadid.


Ma come indossare gli anfibi Dr Martens in autunno? La risposta è semplice, con tutto, ma noi possiamo darvi qualche spunto.
– Dr Martens e minigonna e collant
– Dr Martens e abito lungo
– Dr Martens con jeans e giubbotto in pelle
– Dr Martens con leggins e felpa over


Con questa calzatura potete sbizzarrirvi anche con abbinamenti eccentrici tra accessori molto colorati e capi animalier. Perfino i contrasti sono affascinanti con le Dr Martens, esempio: stivale nero con total look bianco. Vi ricordiamo che gli anfibi sono disponibili in varie colorazioni; potrai giocare come meglio credi con i capi nel tuo armadio e con le varie tonalità, per creare giochi di colore per risaltare al meglio questi stivaletti. 
Acquista Stivaletti Dr Martens Online.