Affronta l’inverno con le calzature Clarks

Dedicate a chi ama la moda e lo stile chic ed elegante, le calzature Clarks sanno il fatto loro. Sei pronto a regalarti una passeggiata calda, comoda e moderna grazie a questo brand? Realizzate con pelli di qualità e suole dentellate di tendenza, le scarpe Clarks donano stile al tuo look giornaliero, garantendo sempre comodità. A te non spetta che rilassarti e goderti le passeggiati invernali, da soli o in compagnia.
L’azienda Clarks sa il fatto suo. Fondata nel 1825 nel Somerset, in Inghilterra, ancora oggi è un brand che continua a crescere e ad innovarsi, senza perdere mai di vista la tradizione e i valori che hanno reso il marchio quello che oggi è.


Possiamo dire che il successo di Clarks è dovuto ad un modelli che inizialmente è stato sottovalutato. Parliamo del desert boot da uomo che possiede una storia davvero interessante alle sue spalle. Uno dei nipoti del fondatore dell’azienda, arruolatosi come volontario e inviato poi in Birmania, combatté con i soldati indiani e africani che erano soliti indossare calzature particolari. Parliamo di stivaletti da deserto che venivano prodotti suk Khan el-Khalili nel Cairo. Tornato poi a Londra, si ispira a questo modello di scarpa e presenta un prototipo che inizialmente venne rifiutato ai vertici. Il nipote del fondatore però, deciso nella sue idea, presentò comunque questo modello Desert alla Chicago Shoe Fair riscontrando parecchio successo, tant’è che personaggi noti quali Bob Dylan, Steve McQueen e tutti i Beatles, e altre celebrità del cinema della musica, iniziarono ad indossare questi Desert Boots; ben presto diventarono simbolo di quella generazione rock, tant’è che attualmente questi stivali vengono chiamati anche Beatles.
I Desert Boots Clarks sono disponibili online in diversi colori e modelli rivistati, come le CLARKS – DESERTTREK HI – DONNA che sono provviste di un interno in pelle di capra shearling, per un calore eccezionale unito ad un grande comfort. Trovi le calzature Clarks online.